Cultura e SocietàNews

Matthew McConaughey pensa a una carriera politica

L'attore ha commentato il podcast Crime Stoppers

Matthew McConaughey in politica? A quanto pare, la possibilità c’è. L’attore starebbe seriamente prendendo in considerazione un passaggio alla politica attraverso una campagna per diventare il prossimo governatore del suo stato d’origine, il Texas. McConaughey, durante Crime Stoppers del podcast The Balanced Voice di Houston, ha rivelato alla conduttrice Rania Mankarious che una sfida contro il governatore in carica Greg Abbott, in lista per la rielezione l’anno prossimo, è una possibilità concreta. L’attore potrebbe dunque seguire le orme di Arnold Schwarzenegger. D’altronde, alcuni mesi fa, aveva già fatto intuire qualcosa, dichiarando: “Porti avanti sia il ruolo di genitore che di professore universitario, quale potrebbe essere la prossima svolta di vita? Magari una corsa elettorale”.

Matthew David McConaughey iniziò la sua carriera nei primi anni novanta

Matthew David McConaughey è un attore e produttore cinematografico. Ha dato il via alla sua carriera nei primi anni novanta, partecipando al film La vita è un sogno (1993). È apparso in seguito in pellicole di vario genere, tra cui l’horror Non aprite quella porta IV (1994), il thriller legale Il momento di uccidere (1996). Dal 2000 l’abbiamo ritrovato protagonista di numerose commedie leggere e romantiche. Ricordiamo Prima o poi mi sposo (2001), Come farsi lasciare in 10 giorni (2003), A casa con i suoi (2006) e La rivolta delle ex (2009).

Nel 2013 vinse il premio Oscar

Dal 2010 si dedica a ruoli più impegnati e acclamati dalla critica. Lo vediamo in film come Bernie (2011), Killer Joe (2011), Mud (2012), Magic Mike (2012), Interstellar (2014) e nella serie TV True Detective (2014). Nel 2013 l’interpretazione di un cowboy affetto da AIDS nel film biografico Dallas Buyers Club gli è valso il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico. E ancora lo Screen Actors Guild Award e l’Oscar come miglior attore protagonista.

Offerta
Dallas Buyers Club (DVD)
  • Attori: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Kevin Rankin, Dallas Roberts, Michael O'Neill, Denis O'Hare, Griffin Dunne, Bradford Cox
  • Regista: Jean-Marc Vallee
  • Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, (Actors)
  • Jean-Marc Vallée (Director)
  • Audience Rating: Non valutato
Source
https://deadline.com/2021/03/matthew-mcconaughey-texas-governor-run-1234713047/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button