Cultura e Società

John Boyega scende in campo con le proteste

L'attore si schiera a fianco dei manifestanti con un discorso intenso

Sono tante le star del cinema e della TV e in generale del mondo dello spettacolo che in queste ore stanno mostrando il proprio sostegno al movimento #BlackLivesMatter. A queste si è aggiunto anche John Boyega, attore noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trilogia sequel di Star Wars. Nelle ultime ore è molto circolato un suo appassionato discorso alla folla sul tema, che potete vedere nel video qui sotto.

John Boyega al fianco delle proteste per #BlackLivesMatter

L’attore inglese ha preso parte alla manifestazione che si è tenuta a Londra a Hyde Park, per rilanciare il grido di protesta nato in seguito agli eventi di Minneapolis. Sotto un cielo plumbeo ha gridato al megafono un discorso intenso e appassionato, in cui ha affrontato a viso aperto i problemi che le minoranze devono affrontare da anni.

Ogni persona di colore qui si ricorda quando qualcun altro gli ha ricordato di essere nero… Ho bisogno che capiate quanto tutto ciò sia una m***a. Ho bisogno che capiate quanto sia doloroso che ogni giorno ti ricordino quanto la tua razza non significhi nulla“.

Un discorso che, come ha sottolineato John Boyega potrebbe avere effetti negativi sulla sua carriera. Nel cuore del suo intervento, ha accennato al fatto che schierarsi politicamente potrebbe avere serie ripercussioni sul suo futuro, ma che ritiene sia comunque importante: “Vi parlo dal profondo del mio cuore. Guardate, non so se avrò ancora una carriera dopo questo, ma v********o“.

Fortunatamente però le reazioni al momento sono state soprattutto di sostegno. Diversi esponenti del mondo dello spettacolo si sono schierati al fianco di John Boyega e del suo intervento. Fra questi, anche Rian Johnson e l’account ufficiale di Star Wars, che hanno tempestivamente espresso il proprio sostegno all’attore. Potete vedere i tweet relativi alla questione qui di seguito.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button