Blumhouse Productions e Morgan Creek stanno sviluppando un sequel de L’esorcista scegliendo come regista David Gordon Green (Halloween nel 2018). La notizia è riportata dal portale Observer in esclusiva. Non è ancora chiaro se il progetto sarà il suo primo impegno da regista dopo il suo sequel ritardato Halloween Kills, ora fissato per ottobre 2021. Jason Blum, David Robinson e James Robinson saranno i produttori del film. Blumhouse è una delle società dietro il sequel di successo del 2018, Halloween, che ha incassato più di 255 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è stata la seconda più alta apertura per un film dell’orrore quell’anno.
Il film originale è del 1973
La società di produzione è stata anche coinvolta in Get Out di Jordan Peele, BlacKkKlansman di Spike Lee e nel famoso franchise Purge. Al momento, Blumhouse e Morgan Creek non hanno commentato la notizia. Il film originale del 1973, diretto da William Friedkin, aveva come protagonisti Ellen Burstyn e Max von Sydow e seguiva il possesso demoniaco di una ragazzina di 12 anni. Friedkin non sarà coinvolto nel nuovo progetto. Il contenuto grafico del film ha generato polemiche e un’ondata di intrighi del pubblico al momento della sua uscita. Nonostante le recensioni critiche contrastanti all’epoca, il film divenne rapidamente un fenomeno culturale.
L’esorcista sarebbe diventato il primo film horror nominato per il miglior film, una delle dieci nomination all’Oscar che ha ottenuto e il film horror R-rated con il maggior incasso fino a It del 2017. Avrebbe anche generato quattro film successivi dal 1977 al 2005. Il franchise ha incassato più di 520 milioni di dollari al botteghino mondiale. Green è rappresentato dalla CAA e un rappresentante del direttore non ha risposto a una richiesta di commento.
- The disk has Italian audio.
- Von Sydow, Blair, Cobb, Burstyn, Miller, Winn (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!