Cinema e Serie TV

Cambio di leadership per i Walt Disney Studios

A partire dal primo gennaio 2021 Alan Horn verrà sostituito: ecco tutti i dettagli

A seguito di voci online sulla partenza di Alan Horn, The Walt Disney Company ha annunciato ufficialmente alcuni cambiamenti. A partire dal 1° gennaio 2021, l’ex co-presidente dello studio Alan Horn è stato sostituito da Alan Bergman nel ruolo con Horn destinato a servire come Chief Creative Officer della divisione. I due hanno servito insieme come co-presidenti da maggio 2019. Bergman sarà creativo, produzione, marketing e operazioni per i contenuti Disney Studios. Questi includono non solo Disney ma anche Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios, Lucasfilm. Oltre a 20th Century Studios, Searchlight Pictures e Blue Sky Studios, nonché Disney Theatrical Productions.

Le parole di Bob Chapek

“I risultati dei Walt Disney Studios sotto la guida di Alan Horn e Alan Bergman sono stati a dir poco straordinari. Avendo lavorato a stretto contatto per anni con Alan Bergman, un leader eccezionale e un dirigente comprovato, non potrei essere più lieto di nominarlo presidente”, ha dichiarato in una nota il CEO della Disney Bob Chapek. “E siamo incredibilmente fortunati che Alan Horn continui come Chief Creative Officer degli Studios”. Per poi aggiungere: “I nostri studi non hanno eguali nella loro capacità di creare incredibili esperienze cinematografiche e, con questa nuova struttura, stiamo assicurando una continuità vitale di leadership “.

In qualità di Chief Creative Officer, Alan Horn si concentrerà sugli aspetti creativi della pipeline di contenuti degli Studios, lavorando in collaborazione con Bergman sul suo approccio creativo. “Sono grato di assumere il ruolo di Presidente degli Studios perché credo profondamente nelle nostre persone, nella nostra cultura e nel lavoro che svolgiamo”, ha detto Alan Bergman. Per poi aggiungere: “Sono anche grato a Bob Iger e Alan Horn per la loro leadership e la fiducia che hanno riposto in me nel corso degli anni e in Bob Chapek per il suo continuo supporto, specialmente durante questo anno impegnativo”.

Alan Horn ha dichiarato: “È stato un onore guidare i Walt Disney Studios negli ultimi otto e più anni, e sono molto grato non solo a Bob Iger per averlo reso possibile in primo luogo, ma al team di Studios, che trovo infinitamente stimolante”. Infine: “Spero che siano tutti orgogliosi di quello che siamo stati in grado di fare insieme quanto me”.

Offerta
Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • Copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
  • Contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
  • Disney Studios (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button