Cultura e SocietàNews

Svelate le date del San Diego Comic-Con 2022 (in presenza)

Rivelata anche la data del WonderCon che tornerà ad Aprile 2022

Il Comic-Con International ha annunciato le date per le convention del Comic-Con di San Diego e del WonderCon del 2022 che sarà in presenza. WonderCon tornerà all’Anaheim Convention Center dal 1 al 3 aprile 2022. Comic-Con International: San Diego tornerà al San Diego Convention Center dal 21 al 24 luglio 2022. Questi spettacoli in presenza arrivano dopo due anni di ritardi e cancellazioni derivanti dall’emergenza COVID-19.

WonderCon ha cancellato entrambi i suoi eventi di persona 2020 e 2021 e ha scelto di ospitare invece panel virtuali. Nel frattempo, SDCC è stato in grado di tornare con l’edizione speciale Comic-Con sostanzialmente più piccola dal 26 al 28 novembre.

Si attendono le indicazioni sanitarie da seguire per i due eventi

Al momento Comic-Con International non ha ancora chiarito le regole sanitarie da rispettare per SDCC e WonderCon. L’organizzazione, in precedenza, ha richiesto che i partecipanti all’edizione speciale del Comic-Con presentassero una prova di vaccinazione o un test COVID negativo. Ciò è in linea con i protocolli sanitari del New York Comic Con e del Florida SuperCon, nonché dell’imminente C2E2 e dell’Emerald City Comic Con. L’implementazione di queste procedure ha contribuito a mantenere le convenzioni al sicuro, prevenendo la diffusione di COVID-19.

Mentre la notizia del ritorno di due delle più grandi convention degli Stati Uniti farà sicuramente sorridere molti fan, resta da vedere come le convention si riprenderanno da anni di inattività. Anche prima della pandemia di COVID-19, molti ospiti come Adam Driver hanno rinunciato alle apparizioni al Comic-Con. Ora che le convention stanno iniziando a tornare a galla, molti creatori e celebrità si sono astenuti dal partecipare per la preoccupazione che potrebbero ammalarsi, nonostante le suddette precauzioni di sicurezza. Un’altra importante considerazione da tenere a mente per il futuro delle convention è se continueranno a presentare annunci e panel desiderabili. Con gli spettacoli di persona molto limitati, molte aziende hanno invece scelto di creare i propri eventi online.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button