Cinema e Serie TVNews

La storia fantastica: per Cary Elwes un reboot non è una buona idea

L'attore ribadisce la sua posizione sul possibile reboot, già in precedenza aveva espresso malcontento

Nel 2019 è arrivata l’indiscrezione dell’interesse della Sony per un remake o un reboot de La Storia Fantastica. Il film del 1987 è un classico molto amato oltre che una parte importante della cultura popolare. Le chiacchiere su un reboot si sono rapidamente esaurite, ma anche pochi anni dopo, la star Cary Elwes è ferma nella sua affermazione che rifare il film iconico sarebbe una cattiva idea.

Le dichiarazioni di Cary Elwes

Durante una chiacchierata con The Hollywood Reporter, Cary Elwes ha ammesso di essere ancora convinto che non sia una buona idea tentare di rivisitare La Storia Fantastica, facendo notare che, quando ci si trova di fronte ad un classico così amato e noto, è meglio lasciar stare. “Per gli studios, il costo della promozione e della pubblicità è diventato così proibitivo che ora che vogliono ridurlo“, ha dichiarato l’attore. “La loro sensazione è che quando fanno un reboot o un remake, hanno un pubblico di destinazione, quindi non devono spendere tanto in marketing. Quindi capisco la motivazione. – ha ammesso – Ma la mia teoria è che se il film è popolare ed è fatto bene, e la gente lo adora, penso che sia meglio lasciarlo stare. Se un film è atterrato nel cuore del pubblico, allora, per me, non è una buona idea provare a rivisitarlo”.

Non è la prima volta che Cary Elwes parla della sua contrarietà al reboot de La storia fantastica. Nel 2019, quando si stava prendendo in considerazione l’idea di un remake, Elwes ha condiviso sui social media “C’è una carenza di film perfetti in questo mondo. Sarebbe un peccato danneggiare questo”.

Cary Elwes non è l’unica star de La storia fantastica ad avere questo pensiero. Chris Sarandon ha definito una “delusione” l’idea attraverso il portale ComicBook.com nel 2019. “Non capisco perché qualcuno dovrebbe aver bisogno di rifare [The Princess Bride o The Nightmare Before Christmas], perché sono così specifici nei loro effetti. Sono così iconici in così tanti modi e hanno una tale impronta culturale, che non vedo come possa essere altro che una delusione per le persone che sono fan degli originali, rifarlo”.

La Storia Fantastica
  • DVD
  • Movie
  • Film
  • Disc
  • Penn,Falk (Actor)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button