Cinema e Serie TVNews

Daniel Craig racconta la storia del suo cameo in Star Wars

Attualmente possiamo vedere l'attore in Glass Onion: A Knives Out Mystery

James Bond, Benoît Blanc, FN-1824. Solo un elenco dei personaggi più iconici di Daniel Craig. Se l’ultimo ti sembra poco familiare, è perché potresti non sapere che era lui. FN-1824 era uno Stormtrooper presente in Star Wars: The Force Awakens, interpretato da Daniel Craig, in una scena con Daisy Ridley’s Rey, e diventa la prima vittima dei suoi fiorenti poteri della Forza. Sebbene il volto di Craig non sia mai stato effettivamente mostrato sulla scena, il suo accento distintivo – oltre alle voci trapelate sul suo aspetto – ha rivelato il gioco, e ora Craig è andato più in dettaglio su come è riuscito a ottenere un’apparizione cameo nel film del 2015.

Le parole di Daniel Craig

Parlando con Josh Horowitz su Happy Sad Confused, l’attore ha ricordato quel cameo: “Amo Star Wars, altrimenti non avrei chiesto di farne parte. Ben Dixon ed io, che è un assistente alla regia di quei film e che aveva svolto l’analoga funzione anche per Spectre, stavamo facendo delle prove. Gli chiesi “Non è che potrei avere una parte in quel film?”. Mi rispose che si sarebbe informato. Il giorno dopo ero in un ca**o di costume da Stormtrooper. L’ho dovuto indossare tutto il giorno e, alla fine, non mi sentivo più le mani. Quei poveretti che sono dovuti stare vestiti così nel deserto, non l’avrei mai fatto se per girare la scena fossi dovuto andare in Tunisia”.

C’è una connessione di Star Wars tra Craig e il suo nuovo collaboratore preferito, ovviamente. Rian Johnson, che ha diretto Craig sia in Knives Out che nel suo prossimo sequel, Glass Onion: A Knives Out Mystery, avrebbe continuato a dirigere il sequel di The Force Awakens, The Last Jedi. Sfortunatamente per Craig, non ce l’ha fatta. Star Wars: Il Risveglio della Forza è attualmente in streaming su Disney+. Glass Onion: A Knives Out Mystery è in streaming dal 23 dicembre su Netflix.

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (DVD)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford (Attori)
  • J.J. Abrams (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button