News

Comic-Con 2012: l’orgoglio di un Nerd

Luglio è finalmente qui e per ogni Nerd c'è un unico nome che subito balena alla mente: San Diego Comic-Con! La più importante convention americana inerente al fumetto sta pertornare, dal 12 al 15 luglio, e siamo sicuri ci regalerà tantissimenovità e curiosità che non faranno altro che stuzzicare la nostrafantasia.

Orgoglio Nerd non poteva farsi mancare l'occasione di tenervi informati su questo importantissimo evento! Aspettatevi chicche, curiosità, figuracce e tutto quello che solitamente non vi viene raccontato sul Comic-Con, appunto perché siamo Nerd come voi e siamo i primi ad essere entusiasti di un evento di queste dimensioni.

Preparatevi ad un fine settimana unico dove non solo si avrà la possibilità di esplorare il mondo del fumetto americano ma anche quella di mettersi in gioco in prima persona: oltre alle estenuanti file per reperire un autografo, sarà infatti consentito ai visitatori di esporre i propri lavori agli editor delle più svariate case di produzione, sia cinematografiche che editoriali; un'opportunità unica per scoprire nuovi talenti e e incentivare la creatività.
Mastate all'erta dato che San Diego Comic-Con ha una serie di eventi satellite legati direttamente alla convention e il più significativo è senza dubbio il Course of the Force.Scommettiamo che tutti avete in mente le immagine dei tedofori olimpici che corrono lungo les trade del mondo con la torcia in mano; ecco togliete la fiamma di Olimpia, mettete una Spada Laser e il gioco è fatto. Course of the Force è un epico viaggio/tributo alla saga di Lucas che si dipanerà per tre giorni sulla strada che separa Santa Monica da San Diego. Lungo il percorso si susseguiranno eventi, performance live e sessioni di autografi aperti a chiunque e finalizzati al nobilissimo scopo di raccogliere fondi a favore di Make a Wish Foundation, fondazione che realizza sogni di bambini affetti da gravi malattie.
Un nobile scopo per i nostri colleghi Nerd americani che non si sono tirati indietro:sul web impazzano già le prime foto di Stormtroopers tedofori che passano il testimone a Cavalieri Jedi o a novelli cacciatori di taglie.

Per pubblicizzare l'evento è stato inoltre creato un video che vede protagonista Chris Hardwick insieme a tante guest star che  sicuramente conoscete molto bene (vero?), ma siamo sicuri che il viaggio reale, per i tedofori, sarà notevolmente più movimentato e ricco di sorprese.

Tutta la redazione di OrgoglioNerd è elettrizzata dall'evento che sta per cominciare, una convention che sicuramente ci regalerà moltissime emozioni e proprio per questo siamo qui, al vostro fianco, pronti a raccontarvi ogni particolare di quella che sarà un'edizione coi fiocchi.
Giovani Jedi impugnate levostre spade, potenti Vendicatori unitevi, Cavalieri Oscuri avanzateil vostro momento sta per arrivare e si chiama Comic-Con.
Ecco qui il link diretto al video!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button