Cinema e Serie TVNews

Scrat mangia (finalmente) la sua ghianda, l’addio dei Blue Sky Studios

La società, dietro l'amato franchise, saluta in modo significativo

Quando la Disney ha completato l’acquisizione della 20th Century Fox, ha chiuso i Blue Sky Studios, la società dietro l’amato franchise L’era glaciale. La Disney è ancora nel settore dell’era glaciale, utilizzando una nuova serie di film e cortometraggi attraverso Disney+, ma lo studio originale dietro il franchise non esiste più. Come atto finale, tuttavia, alcuni animatori di Blue Sky Studios si sono uniti per salutare lo studio in maniera molto significativa utilizzando Scrat. Di seguito il video dei Blue Sky Studios dedicato a Scrat:

L’era glaciale è iniziata con la storia di Scrat, un roditore ossessionato da una ghianda che ha trascorso cinque interi film cercando di raggiungere quel semplice obiettivo, mangiarla. Con l’uscita di Ice Age: Scrat Tales su Disney+ mercoledì mattina, è stata svelata anche l’animazione finale di Blue Sky. Mostra Scrat che mangia finalmente la sua ghianda, godendosi il suo bottino prima di passare a un’altra avventura. “Negli ultimi giorni di [Blue Sky Studios], un piccolo team di artisti si è riunito per realizzare un’ultima ripresa“, si legge nel messaggio degli ex animatori di Blue Sky. “Questo scatto è un addio, un commiato alle nostre condizioni”.

I progetti legati a L’Era Glaciale

All’inizio di quest’anno, Disney+ ha rilasciato un nuovo film L’era glaciale, Le avventure dell’era glaciale di Buck Wild, incentrato sul personaggio di Simon Pegg dei sequel. Scrat non si trovava da nessuna parte. In vista del debutto di Adventures of Buck Wild a gennaio, la produttrice Lori Forte ha parlato con ComicBook.com del motivo per cui Buck Wild fosse il personaggio giusto per guidare il primo spinoff del franchise.

Queste le parole di Lori Forte: “Penso che sia appena diventato un personaggio amato, non solo per noi, ma per il pubblico. È un personaggio eccentrico, è stravagante, è gioioso, è adorabile. È un eroe d’azione e avventura ed è così fisico. Inoltre è divertente ed è un protettore e un guardiano del mondo perduto dei dinosauri. Voglio dire, proprio lì, sembra che sia così un personaggio con cui vuoi passare del tempo, vuoi conoscerlo un po’ meglio di come siamo stati in grado di conoscerlo negli altri film. Si può definire unico perché è lì da così tanto tempo. Ha vissuto una vita solitaria, ora vediamolo con altri personaggi e vediamo come può crescere e cambiare”. L’intero franchise di Ice Age è ora in streaming su Disney+.

L'Era Glaciale 1-5 (Box 5 Dvd)
  • L'Era Glaciale 1-5 (Box 5 Dvd)
  • Ray Romano
  • Ray Romano, Denis Leary, Jennifer Lopez (Attori)
Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button