Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Colin in Black & White, la prima clip della miniserie Netflix su Colin Kaepernick

Ascolta le parole dell'ex campione della NFL, Colin Kaepernick, nella prima clip di Colin in Black & White.

Netflix ha rilasciato la prima clip di Colin in Black & White, la miniserie biografica che racconta la storia dell’ex giocatore della NFL Colin Kaepernick. L’atleta era il quarterback dei San Francisco 49ers, almeno fino al 2017. Quell’anno Colin rimase senza agente e nuovo contratto a causa delle sue manifestazioni contro l’operato della polizia e le ingiustizie legate al colore scuro della sua pelle. 

Diffusa nel corso dell’evento Tudum di Netflix, la clip mostra in apertura il protagonista che inizia a narrare la sua vicenda personale. Il dramma, diviso in sei episodi e prodotto con Ava DuVernay, si concentra in prevalenza sugli anni passati tra i banchi di una scuola superiore a Turlock, una città di medie dimensioni a 60 miglia a est di San Jose. Colin Kaepernick è figlio adottivo di genitori bianchi, e viveva in una comunità prevalentemente bianca. Da giovane ne ha passate tante a causa delle discriminazioni e ciò lo ha spinto a diventare un attivista in tal senso.

Prima di andare oltre vediamo insieme il video diffuso da Netflix:

Come è evidente nella clip di Colin in Black & White, è proprio in quel periodo che l’uomo ha deciso di realizzare il suo sogno: essere un atleta professionista. La serie, i cui 6 episodi durano in media mezz’ora ciascuno, debutterà su Netflix il 29 ottobre e vedrà Jaden Michael nei panni del giovane campione, con il vero Kaepernick che avrà il ruolo di voce narrante della storia e sarà onnipresente.

Il razzismo alla base della prima clip di Colin in Black & White

Di seguito le parole di Colin in merito al progetto e riportate da variety.com: “La serie esplora il tema del razzismo, quello che ho dovuto affrontare negli anni della scuola dalle persone a me più vicine e sistematicamente attraverso istituzioni che esistono da secoli. Ero solo un ragazzo di Turlock che amava giocare a palla“. Nel corso del tempo il campione ha partecipato a vari sport: calcio, basket, baseball e infine il football (prima di uscire dalla NFL). Ora prosegue la sua lotta come attivista contro le discriminazioni razziali, che lui stesso ha vissuto nella sua infanzia e adolescenza. 

Non solo Jaden Michael: nel cast di Colin in Balck & White sono presenti anche Mary-Louise Parker e Nick Offerman nei panni dei genitori adottivi del protagonista. Completano il cast Amarr M. Wooten, Mace Coronel e Klarke Pipkin. Ricordiamo invece che Ava DuVernay ha co-creato la serie con Colin Kaepernick e insieme ne saranno produttori esecutivi. DuVernay ha anche diretto il primo episodio della storia.

Per saperne di più sull’evento Tudum di Netflix, vi rimandiamo all’elenco degli ospiti e dei progetti presentati qualche giorno fa.

Kaepernick Shirt Colin Kaepernick T Shirts Im with Kap Take a Knee
  • a super soft experience
  • High quality fabrics
  • Professional printed design on the front
  • Everyday necessities
  • Standard man size
Source
variety.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button