Cinema e Serie TVNews

Il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik si dimette

La serie in Italia è disponibile su Sky e NOW

Due episodi della serie prequel de “Il Trono di Spade” recentemente rinnovata di Ryan Condal e Miguel Sapochnik, House of the Dragon, e già abbiamo un importante scossone dietro le quinte. L’Hollywood Reporter riporta in esclusiva che il co-showrunner e regista Sapochnik si dimetterà dalla serie. Secondo il rapporto, Sapochnik sta uscendo “dopo aver riversato tre estenuanti anni di sforzi nel prequel de Il Trono di Spade”. Condal sarà l’unico showrunner, con Sapochnik che rimarrà come produttore esecutivo. Il veterano di Game of Thrones Alan Taylor è stato coinvolto nella produzione esecutiva e nella regia di diversi episodi durante la seconda stagione.

Le dichiarazioni di Sapochnik

“Lavorare nell’universo di Thrones negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, specialmente trascorrendo gli ultimi due con lo straordinario cast e la troupe di House of the Dragon“, ha detto Miguel Sapochnik in una nota. “Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con la prima stagione e sono felicissimo della reazione entusiasta dei nostri spettatori. È stato incredibilmente difficile decidere di andare avanti, ma so che è la scelta giusta per me, personalmente e professionalmente. Così facendo, tuttavia, sono profondamente confortato di sapere che Alan si unirà alla serie. È qualcuno che conosco e rispetto da molto tempo, e credo che questa preziosa serie non potrebbe essere in mani più sicure. Sono così felice e rimarrò parte della famiglia HBO e House of the Dragon e, ovviamente, auguro a Ryan e al suo team successo e tutto il meglio per la stagione 2 e oltre”.

Alan Taylor ha dichiarato: “È un piacere e un onore tornare alla HBO, immergendomi nel mondo dei Targaryen, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ryan mentre House of the Dragon sta per arrivare alla sua seconda stagione. Ryan, Miguel e George hanno lanciato una storia straordinaria in un mondo ricco e affascinante. Ritornare a Westeros sarà un’impresa enorme e non vedo l’ora di affrontare la sfida”.

Miguel Sapochnik ha fatto un lavoro straordinario sulla prima stagione di House of the Dragon, stabilendone l’aspetto e le sensazioni distintive. Questa serie semplicemente non avrebbe potuto riunirsi come ha fatto senza di lui. Anche se ci sarebbe piaciuto che Miguel continuasse nel stesso ruolo, siamo entusiasti di avere la sua continua collaborazione in questa nuova capacità creativa. Guardando al futuro, abbiamo avuto una relazione decennale con Alan Taylor e siamo lieti di averlo unito a Ryan e al resto del talentuoso team. ” Ha detto HBO in una dichiarazione ufficiale.

Offerta
Il Trono Di Spade Stagioni 1 - 8, La Serie Completa (Box Dvd 38)
  • Il Trono Di Spade Stagioni 1 - 8, La Serie Completa (Box Dvd 38)
  • Dinklage, Headey, Clarke, Harington, Coster-Waldau, Turner, Williams, Hempstead-Wright (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button