Cinema e Serie TVNews

Quantum Leap: il trailer della serie

Sarà presentata in anteprima su NBC e trasmessa in streaming su Peacock il 19 settembre

È quasi ora di accendere ancora una volta l’acceleratore Quantum Leap mentre il prossimo reboot della NBC della serie di fantascienza classica di culto di fine anni ’80-primi anni ’90 Quantum Leap arriverà lunedì 19 settembre su NBC e in streaming su Peacock. A poche settimane dall’arrivo, ecco il primo trailer della serie in arrivo, che mostra la star della serie Raymond Lee mentre torna indietro alla metà degli anni ’80.

Il nuovissimo teaser trailer di 26 secondi vede il personaggio di Lee, il famoso fisico Dr. Ben Seong, fare un salto indietro nel tempo al 1986 e ritrovarsi nel backstage di un concerto musicale a Los Angeles. Guardandosi allo specchio, vede di essere saltato nel corpo di una cantante femminile di un gruppo rock e, visti i canti ascoltati fuori dallo schermo, è ora di esibirsi.

La nuova serie è ambientata 30 anni dopo gli eventi della serie originale, quando il dottor Sam Beckett (Scott Bakula), è entrato nell’acceleratore del salto quantico ed è scomparso nel passato. Ora un nuovo team si è unito per risolvere il mistero dietro l’acceleratore Quantum Leap. Quando Ben prende parte a un’attivazione non autorizzata della macchina, è rimandato indietro nel tempo negli anni ’80 con un’amnesia. Ora tocca a Ben capire come tornare al suo tempo, il tutto con l’aiuto di un ologramma di nome Addison (Caitlin Bassett) e Herbert “Magic” Williams, un “militare di carriera senza fronzoli” interpretato da Ernie Hudson che usa la sua forza per mantenere segreto l’uso della macchina.

Per l’originale tantissimi premi vinti

L’originale Quantum Leap è andato in onda per cinque stagioni dal 1989 al 1993 sulla NBC, coprendo novantasette episodi, ed è un classico cult molto amato. La serie ha seguito Beckett nei suoi viaggi nel passato, dove “saltava” nelle persone per correggere gli eventi passati, il tutto nel tentativo di tornare al suo tempo. Durante le sue cinque stagioni, la serie ha vinto diciassette premi, inclusi numerosi Golden Globe e Primetime Emmy Awards. La serie ha vinto l’Emmy per la migliore fotografia per una serie nel 1989, 1990 e 1991.

Il cast di Quantum Leap

Insieme a Lee, Bassett e Hudson nel cast del reboot di Quantum Leap ci sono Mason Alexander Park e Nanrisa Lee. La serie è ordinata per la NBC nel maggio 2022 dopo è stato realizzato un pilot diretto da Helen Shaver (Station Eleven) e scritto dagli showrunner di La Brea Steven Lilien e Bryan Wynbrdant. Lilien e Wynbrdant sono stati anche gli showrunner della serie fino alla fine di luglio, sostituiti da Martin Gero con il duo che ora serve solo come produttori esecutivi. Altri produttori esecutivi della serie includono Gero tramite Quinn’s House Productions, il creatore della serie originale Don Bellisario tramite la sua Belisario Productions e Deborah Pratt, che ha doppiato Ziggy the A.I. nella serie originale.

Quantum Leap sarà presentato in anteprima su NBC e trasmesso in streaming su Peacock il 19 settembre.

Quantum Leap - Complete Series [DVD]
  • Scott Bakula, Dean Stockwell (Attori)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button