Il regista inglese Christopher Nolan è pronto a girare il suo nuovo film ma forse non lo girerà insieme a Warner Bros. La prossima fatica cinematografica di Nolan torna a parlare della Seconda Guerra Mondiale, dopo Dunkirk. E sembra che racconterà di J. Robert Oppenheimer e del suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.
Il prossimo film di Christopher Nolan parlerà di Oppenheimer e della bomba atomica
Lo scoop dato in esclusiva da Deadline ha suscitato l’interesse di tutta Hollywood. Soprattutto la notizia che Nolan potrebbe lasciare Warner dopo un sodalizio profittevole per entrambe le parti. Lo studio infatti ha incassato guadagni senza precedenti (soprattutto per la trilogia di Batman) e il regista ha avuto praticamente carta bianca per realizzare i più complessi progetti cinematografici. Nessun regista al mondo ha avuto i fondi ricevuti da Nolan per un film d’azione originali come Inception o Tenet, a meno che non stia girando un sequel o un film dei supereroi.
Ma dopo che WarnerMedia ha annunciato che avrebbe trasmesso tutte le uscite cinematografiche del 2021 anche su HBO Max, il suo nuovo canale di streaming, qualcosa si è rotto. Nolan è fra i più vocali sostenitori dell’esperienza cinematografica e invita sempre i propri fan a trovare il più grande schermo possibile (possibilmente in IMAX) per vedere i suoi film.
Warner Bros. ha deciso alla fine di accontentare Nolan distribuendo Tenet solo al cinema, guadagnando 363 milioni di dollari, meno di quanto si sarebbero aspettati. Ma sembra che la relazione fra lo studio da un lato e Nolan e la sua moglie e produttrice Emma Thomas dall’altro si sia incrinata, forse irrimediabilmente.
Quindi il prossimo film di Christopher Nolan racconterà di Oppenheimer e della bomba atomica. Ma potrebbe farlo in un altro studio. Che siamo certi il regista non farà fatica a trovare. Al momento non c’è alcun dettaglio riguardo la trama o il cast (anche se sembra che Cillian Murphy potrebbe tornare a lavorare con Nolan). Vi terremo aggiornati.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!