Cinema e Serie TVNews

Netflix vuole il prossimo film di Christopher Nolan

Scott Stuber, direttore cinematografico di Netflix, illustra come intende convincere il regista

Hollywood ha vissuto uno shock il mese scorso quando la Amblin Entertainment di Steven Spielberg ha stretto un accordo pluriennale per realizzare film per Netflix. D’altronde, due anni fa, secondo quanto riferito, il leggendario regista si era opposto all’idea che i film in streaming dovessero qualificarsi per gli Oscar. “È stato un grande momento per noi”, ha dichiarato Scott Stuber, direttore cinematografico di Netflix. “In tutta Wall Street, in tutto il settore, c’è stato il riconoscimento delle possibilità che questo accordo presenta. Faremo grandi cose insieme”, ha dunque aggiunto. Netflix, però, non è disposta a fermarsi qui e punta ora a Christopher Nolan.

Attirare Spielberg e altri registi prestigiosi come Martin Scorsese negli ultimi anni è stato un grande colpo per Stuber. Quando si è unito a Netflix all’inizio del 2017, Stuber ha incontrato un muro di resistenza da parte di una comunità creativa abituata a vedere i film sul grande schermo. Superato questo muro, le mire si espandono dunque a grandi registi, ultimo Christopher Nolan. Come spiegato dallo stesso Scott Stuber a Variety: “Se e quando Nolan uscirà con il suo nuovo film, gli chiederemo se possiamo trattare e faremo tutto il possibile per farlo succedere. È un regista incredibile. Farò tutto il possibile. In questo business ho imparato che non devi possedere ego. Vengo preso a pugni e buttato a terra e mi rialzo”.

Christopher Edward Nolan e i suoi incassi importanti

Ricordiamo che Christopher Edward Nolan è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. È uno dei registi con maggiori incassi nella storia del cinema con oltre 5 miliardi di dollari. È ricordato principalmente per aver diretto la trilogia del Cavaliere Oscuro (reboot della saga cinematografica del supereroe Batman, composta dai film Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Inception, Interstellar, Dunkirk e Tenet.

Cosa ne pensate dell’intenzione di Netflix di puntare al prossimo film di Christopher Nolan?

Offerta
Tenet
  • John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki (Actors)
Source
variety

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button