La produzione di Black Panther: Wakanda Forever è finalmente terminata, stando a quanto annunciano i post sui social media dei membri chiave della troupe del sequel Marvel. Le riprese del film hanno avuto inizio in estate, continuando fino a novembre e poi prendendo una lunga pausa, in parte a causa dell’attrice Letitia Wright che si stava riprendendo da un infortunio sul set. Come si può notare dall’account Twitter di “Black Panther: Wakanda Forever News”, la costumista vincitrice del premio Oscar Ruth E. Carter è stata tra coloro che hanno confermato la conclusione delle riprese, scrivendo in un post (ora cancellato): “Abbiamo finito! #finishline #equestaèlaverità #blackpantherwakandaper sempre.”
La scorsa settimana è arrivata la notizia che la produzione del sequel si era spostata dal quartier generale non ufficiale della Marvel di Atlanta, in Georgia, a Porto Rico. Proprio lì si sarebbe girata una potenziale sequenza di flashback con la produzione allestita in un hotel e casinò precedentemente chiusi. Dopo la morte di Chadwick Boseman nel 2020, la storia del film è cambiata poiché la Marvel non avrebbe riformulato il ruolo, una decisione non accolta molto bene da molti fan.
Il cast di Black Panther: Wakanda Forever
Oltre ad essere il prossimo capitolo di questo angolo del Marvel Cinematic Universe, il nuovo film introdurrà anche un altro attore importante nel MCU ovvero Dominique Thorne che assumerà il ruolo dell’eroe Marvel Comics Riri Williams alias Ironheart. All’inizio di questo mese Thorne ha confermato di aver terminato il suo lavoro sul film, segnando la sua prima apparizione nel MCU prima della sua serie TV Disney+.
Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Letitia Wright, Winston Duke, Martin Freeman e Angela Bassett riprendono le loro parti dal primo film con Thorne tra i nuovi arrivati che include anche Michaela Coel di I May Destroy You. I fan hanno ipotizzato la parte che Coel potrebbe prendere, con alcuni che pensano che potrebbe essere un certo personaggio degli X-Men. Ryan Coogler torna a dirigere il film e sta anche sviluppando una nuova serie TV Marvel per Disney+ ambientata anche nel mondo di Wakanda. Dopo diversi ritardi, l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever è prevista per il 22 novembre 2022.
- Black Panther
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!