Cinema e Serie TVNews

Archive 81 è stata cancellata dopo solo una stagione

La serie è presente sulla piattaforma streaming Netflix dal 14 gennaio

Archive 81, serie di genere thriller-soprannaturale, è stata cancellata dopo una stagione di otto episodi. La decisione arriva poco più di due mesi dopo l’arrivo di Archive 81 su Netflix, lo scorso 14 gennaio.

Ispirato all’omonimo podcast dell’orrore, Archive 81 ha visto nel cast Mamoudou Athie (Sorry for Your Loss) nel ruolo dell’archivista Dan Turner. Quest’ultimo accetta un lavoro di restauro di una collezione di videocassette danneggiate del 1994. Durante la ricostruzione del lavoro della regista di documentari Melody Pendras (Dina Shihabi, Altered Carbon), è coinvolto nelle sue indagini su un pericoloso culto nel condominio di Visser. Mentre Dan si ritrovava lentamente ossessionato dall’idea di scoprire cosa fosse successo a Melody, i due personaggi formarono una misteriosa connessione. Dan si convince che avrebbe potuto salvarla dalla fine terrificante che aveva incontrato 25 anni fa.

Il cast di Archive 81

Il cast comprende anche Matt McGorry, Martin Donovan, Julia Chan, Evan Jonigkeit e Ariana Neal. Non molto tempo dopo il suo debutto a gennaio su Netflix, la serie è apparsa brevemente nella Top 10 della classifica statunitense degli originali in streaming di Nielsen.

Archive 81 – Universi Alternativi (Archive 81) è una serie televisiva horror statunitense prodotta da Netflix, sviluppata da Rebecca Sonnenshine e da lei prodotta insieme a Paul Harris Boardman e James Wan. La storia è ispirata dall’omonimo podcast ideato da Daniel Powell e Marc Sollinger. Gli episodi della prima e unica stagione sono diretti da Rebecca Thomas, Aaron Moorhead, Justin Benson e Haifaa al-Mansour. Il sito Rotten Tomatoes ha registrato un indice di gradimento dell’88%. Il sito Metacritic, che utilizza una media ponderata, ha assegnato un punteggio di 73 su 100 basato su 16 critici, indicando “recensioni generalmente favorevoli”.

Source
tvline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button