GiochiNews

Un Black Lotus sfiora il record di vendita

Il prezioso oggetto fa parte delle carte Power Nine, nove potenti carte stampate nei primi anni di Magic: The Gathering

Una delle carte più famigerate nella storia di Magic: The Gathering, il Black Lotus, ha sfiorato una vendita a un prezzo record. Il 6 novembre, una carta Black Lotus è stata venduta per $ 156.000 tramite Heritage Auctions. La carta fa parte del set Alpha in edizione limitata, uno dei primi set stampati di Magic: The Gathering rilasciato da Wizards of the Coast nel 1993. Beckett Grading Services ha assegnato alla carta elencata un punteggio di nove su 10 in base alla centratura della carta, bordi, angoli e superficie. Un’altra carta Black Lotus, con un punteggio inferiore di mezzo punto, è stata venduta per $ 42.000 lo stesso giorno. Nonostante una minima differenza nella classificazione, c’è dunque stata una netta differenza nei prezzi finali.

Vendita record per un Black Lotus il 27 gennaio

I $ 156.000 ottenuti dalla carta in questione sono poco meno dei $ 166.000 ottenuti da una Black Lotus su eBay nel 2019. Tuttavia, entrambe impallidiscono di fronte ai $ 511.000 di una carta firmata Black Lotus il 27 gennaio. Firmato dall’illustratore della carta, Christopher Rush, questa copia della carta è stata valutata GEM MT 10, Gem Mint Condition 10. Si tratta della valutazione PSA più alta assegnata alle carte collezionabili. Non è chiaro quanto la differenza nelle valutazioni abbia influito sul valore complessivo di ogni carta, ma la firma di Rush ha sicuramente avuto un impatto significativo sul prezzo di vendita finale.

Black Lotus fa parte delle carte Power Nine, nove potenti carte stampate nei primi anni di Magic: The Gathering come parte dei set Alpha, Beta e Unlimited. Queste carte erano le estrazioni più rare in ogni set, con poco più di 20.000 copie di ciascuna mai stampate. Il loro puro potere ha portato Wizards of the Coast a vietarli nella maggior parte dei formati competitivi di Magic: The Gathering. Attualmente, le carte Power Nine sono limitate nel formato Vintage, con una sola copia di ciascuna carta consentita per mazzo.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button