Cinema e Serie TVNews

Alaqua Cox entusiasta di vestire i panni di Echo

Il personaggio esordirà in Hawkeye e poi avrà una serie dedicata

Alaqua Cox ha esternato tutto il suo entusiasmo per la possibilità di vestire i panni di Echo della Marvel alla premiere di Hawkeye. Le dichiarazioni dell’attrice confermano tutta la sua gioia mista ad incredulità: “Non so perché mi stiano dando questa opportunità, ma sono solo grata. Sono entusiasta del supporto e di essere in grado di difendere la comunità dei non udenti”. Il personaggio apparirà per la prima volta in Occhio di Falco prima di farlo singolarmente, in uno spettacolo le cui riprese inizieranno l’anno prossimo.

Alaqua Cox ha poi proseguito, sottolineando il suo entusiasmo per il prossimo progetto: “È così pazzesco che ho il mio spettacolo dopo Occhio di Falco. È stato come il mio primo ruolo da attrice, in assoluto”. Su quello che rappresenta il suo personaggio: “Vogliamo avere quell’uguaglianza e ottenere più persone coinvolte. Sono così grata per tutte le opportunità che mi sono state date”. Alaqua Cox ha rivelato all’inizio di questo mese come, prima di entrare a far parte di questo mondo, stesse lavorando come magazziniere a Milwaukee quando gli amici hanno scoperto che la Marvel aveva lanciato un casting per un personaggio dei nativi americani sordi.

Alaqua Cox ha concluso: “Trovo pazzesco come la mia vita sia cambiata perché ho abbandonato il college. Ho lavorato in una fabbrica. Sono così entusiasta di mostrare alle persone chi sono e cosa posso fare, cosa possono fare tutti. I miei amici hanno visto l’annuncio in cui cercavano un’attrice nativa americana e un’attrice sorda. Si abbinava così perfettamente, così ho deciso di provarci. Non avevo mai visto nessuno sullo schermo che potesse somigliarmi… sordo, mutilato”.

Maya Lopez, nota anche come Echo o Ronin, è un personaggio dei fumetti, creato da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione come Echo avviene in Daredevil (vol. 2) n. 9 (dicembre 1999), mentre come Ronin in New Avengers (vol. 1) n. 11 (novembre 2005). Supereroina nativo americana tra i pochi personaggi sordi dei fumetti, nel corso della sua vita editoriale Echo è stata, oltre che un membro di spicco dei Nuovi Vendicatori, anche alleata ed interesse sentimentale di Devil.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button