Google ha aggiunto il Bambino (che possiamo chiamare Baby Yoda, parola di Jon Favreau) nella lista dei suoi elementi in realtà aumentata nella pagina delle ricerche. I fan della serie possono trovare una versione del Bambino da inserire nel salotto di casa o ovunque vogliano con la fotocamera dello smartphone.
Baby Yoda arriva in realtà aumentata su Google
Basta cercare “Il Bambino”, “The Child”, “Baby Yoda”, “The Mandalorian” oppure l’altro nome scoperto in questa stagione (tranquilli, niente spoiler) su Google. Tra i risultati di ricerca trovate la scheda di Google che riassume gli elementi più importanti (di solito presi da Wikipedia) e mostra alcune immagini. Qui trovate anche l’opzione “Visualizza in 3D“. In questo modo potete vedere una versione in realtà aumentata di Baby Yoda, che potete ammirare così oppure inserire nell’ambiente che preferite grazie alla fotocamera. L’effetto è simile a quanto potete vedere in questo tweet dell’account ufficiale di The Mandalorian.
“Wherever I go, he goes.” Search “the Child” on Google and tap “view in 3D” to bring him into your space. #TheMandalorian #Google3D pic.twitter.com/f6KSUDOmbK
— The Mandalorian (@themandalorian) December 20, 2020
Per il momento le interazioni con Baby Yoda in AR sono limitate. Potete solo zoomare per vederlo più da vicino oppure allontanarlo per sistemarlo meglio nell’ambiente. Il Bambino fa parte degli oltre 50 oggetti in realtà aumentata aggiunti da Google a Ricerca nell’ultimo mese abbondante. Come i koala di cui vi abbiamo parlato su Techprincess a novembre.
Google aveva precedentemente lavorato con Lucasfilm per realizzare l’applicazione The Mandalorian AR Experience, che era stata sviluppata per la versione 5G degli ultimi Pixel e altri smartphone selezionati. L’app permette di diventare un cacciatore di taglie alla ricerca di Mando e il Bambino. Prima ancora, sul Pixel 2 erano arrivati degli sticker in AR di The Mandalorian pensati per la funzione Playground, oggi chiusa.
Se oltre che in realtà aumentata volete vedere il Bambino aka Baby Yoda dal vivo, potete dare un’occhiata a tutti i gadget lanciati in occasione dei Mando Mondays. Fra pupazzi e robot, avete l’imbarazzo della scelta.
- Questo peluche da 30 cm di Baby Yoda catturerà il cuore dei fan di Star Wars di tutto il mondo!
- Ispirato alla serie Disney+ The Mandalorian, l'adorabile personaggio dalla pelle verde, le grandi orecchie e i grandi occhi assomiglia a un piccolo Yoda, ma viene chiamato 'Il Bambino'.
- Il soffice peluche ha un corpo morbido e una base resistente ed è perfetto da abbracciare o da mettere in mostra come oggetto di collezione
- Il personaggio indossa la vestaglia proprio come nella serie.
- I fan di Star Wars adoreranno vestire i panni del cacciatore di taglie di The Mandalorian e prendersi cura del cucciolo (The Child)!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!