Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Minecraft diventerà una serie animata su Netflix

Il videogioco più venduto di tutti i tempi diventa una serie animata Netflix. In arrivo anche il film live-action nel 2025.

Netflix, in collaborazione con Mojang Studios e WildBrain, ha annunciato una nuova serie animata di Minecraft, proprio in occasione dei 15 anni del videogioco.

Minecraft: il teaser di annuncio della serie Netflix

La serie animata esplorerà ulteriormente l’universo di Minecraft, introducendo una storia originale e personaggi inediti. L’annuncio è stato dato come parte delle celebrazioni più ampie per il quindicesimo anniversario del videogioco, un evento che ha visto la partecipazione di fan da tutto il mondo.

Lo sviluppo è affidato allo studio di animazione WildBrain (noto per aver lavorato a serie di successo come Sonic Prime, Ninjago: Dragons Rising e Carmen Sandiego). Sebbene i dettagli di trama siano ancora avvolti nel mistero, l’entusiasmo dei fan è decisamente alto, anche alla luce del primo teaser pubblicato da Netflix proprio in queste ore.

Dal videogioco alla serie animata passando per il film live-action: Minecraft è ormai un fenomeno crossmediale

Ma la serie animata non è l’unico grande progetto legato a Minecraft. Il videogioco è infatti al centro di un nuovo film live-action in uscita nel 2025. La pellicola, diretta da Jared Hess e scritta da Chris Bowman e Hubbel Palmer, vanta un cast stellare che include Jack Black, Jason Momoa, Danielle Brooks, Emma Myers, Jennifer Coolidge, Kate McKinnon e Jemaine Clement

Il progetto cinematografico è una collaborazione tra Legendary Pictures, Mojang, Vertigo Entertainment e Warner Bros. Pictures, con un team di produzione che include Momoa, Jill Messick, Lydia Winters, Mary Parent, Jon Berg, Vu Bui, Cale Boyter, Roy Lee e Torfi Frans Olafsson.

Con oltre 300 milioni di copie vendute, Minecraft è attualmente il videogioco più venduto di tutti i tempi. Un fenomeno culturale che quindi sarà ulteriormente cementato, sia sul piccolo che sul grande schermo.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BleedingCool

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button