Cinema e Serie TVFilm

Il film live-action di Minecraft: arrivano le prime immagini di alberi in voxel

Cresce l’attesa – ma anche la curiosità – per il film in live-action di Minecraft, la cui uscita è prevista nel 2025. Nel frattempo però, direttamente dal set di Auckland (Nuova Zelanda) trapelano le prime immagini. Scatti che rivelano scenografie che richiamano fedelmente l’estetica voxel del celebre videogioco, con alberi stilizzati che sembrano usciti direttamente dal mondo di blocchi e pixel del titolo sviluppato da Mojang.

Cosa sappiamo del film di Minecraft

Per coloro che non fossero avvezzi al mondo dei videogiochi, Minecraft è il videogioco più venduto di tutti i tempi, con oltre  300 milioni di unità vendute. Forte di una libertà pressoché illimitata offerta ai giocatori, e di una meccanica sandbox che permette di ricreare qualsiasi cosa in stile voxel, il titolo gode di una popolarità sconfinata, soprattutto tra i più giovani.

Al momento non sappiamo in che modo il film riuscirà a catturare lo spirito del gioco, ma a giudicare dalla prima immagine poco sopra, i presupposti sembrano esserci tutti. Nulla sappiamo nemmeno della trama del film, dato che il gioco di Minecraft non ha una trama prestabilita. Nonostante ciò regista Jared Hess ha promesso che la storia sarà “divertente e assurda”, quindi non ci resta che fidarci.

Ciò che sappiamo con certezza è che il cast sarà stellare: Jason Momoa, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen, Emma Myers, Jennifer Coolidge, Kate McKinnon, Jemaine Clement e Jack Black. Quest’ultimo dovrebbe interpretare Steve – personaggio ben noto all’universo minecraftiano – dopo che lo scorso anno aveva dato vita a un altro personaggio dei videogiochi: Bowser in  Super Mario Bros. – Il Film.

Non ci resta che attendere i prossimi 12 mesi quindi, dato che la data di uscita per il  film di Minecraft è fissata per il 4 aprile 2025.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button