Il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, insieme ai co-presidenti e CEO del Motion Picture Group, Michael De Luca e Pam Abdy, ha concluso un nuovo accordo di partnership strategica con Tom Cruise che entra in vigore quest’anno.
La star e produttore svilupperà e produrrà titoli cinematografici originali e appartenenti a franchise in cui sarà protagonista. Cruise e la sua casa di produzione avranno un ufficio presso il lotto di Burbank, in California.
L’ultima volta che Cruise è apparso in un film della Warner Bros è stato nel 2014. Era il film di fantascienza e azione “Edge of Tomorrow“, uno dei otto titoli realizzati con lo studio. Un film che ha avuto un incasso globale di 370,5 milioni di dollari. Gli altri film realizzati da Tom Cruise con Warner Bros sono: L’Era del Rock, L’Ultimo Samurai, Magnolia, Eyes Wide Shut, Intervista col Vampiro, Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano e I ragazzi della 56ª strada.
Da notare che questo non è un accordo esclusivo. Infatti Cruise continuerà a lavorare con la Paramount, dove sta girando Mission: Impossible 8. E anche con la Universal, dove sta realizzando un film da 200 milioni di dollari girato nello spazio, diretto da Doug Liman. Nel complesso, Cruise non ha accordi esclusivi con nessuno studio. Attualmente, non ci sono progetti in fase di sviluppo o approvati, poiché è ancora presto.
I commenti sull’accordo tra Tom Cruise e Warner Bros
“Siamo entusiasti di lavorare con Tom, una vera leggenda dell’industria cinematografica”, hanno dichiarato De Luca e Abdy martedì. “La nostra visione, fin dal primo giorno, è stata quella di riportare questo iconico studio ai livelli dei suoi giorni d’oro. E, infatti, quando ci siamo seduti per la prima volta con David Zaslav per parlare di unirsi al team di Warner Bros Discovery, ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare Warner Bros al vertice – abbiamo le migliori risorse, intellectual property per le storie e talento nel settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise a Warner Bros!’. Oggi, ciò diventa realtà e siamo un passo più vicini a realizzare la nostra ambizione. Non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto di nuovo a Tom in Warner Bros. Non vediamo l’ora di portare ancora più della sua genialità sullo schermo nei prossimi anni.”
Cruise ha dichiarato: “Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e l’intero team di Warner Bros. Discovery e il loro impegno per i film, i fan del cinema e l’esperienza cinematografica. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme!”
Cruise, tre volte nominato all’Oscar, ha ottenuto il maggior incasso della sua carriera con “Top Gun: Maverick” del 2022, che ha incassato 1,49 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è stato nominato per sei premi Oscar, incluso Miglior Film. L’anno scorso, il suo “Mission: Impossible – Reckoning” ha incassato 567,5 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il sesto film di maggior incasso della sua carriera.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!