Cinema e Serie TV

WandaVision: Dick Van Dyke è stato un consulente in tema di sit-com

Lo show si è avvalso della consulenza della leggenda delle commedie

Nonostante il suo primo trailer mostri alcune scene inquietanti, l’imminente WandaVision di Disney+ sarà la prima sitcom del Marvel Cinematic Universe. Il promo Disney+ del Super Bowl LIV includeva scene che rendevano omaggio a serie classiche del genere come The Brady Bunch e Roseanne. Per preparare la serie al suo “tono da decennio”, il presidente dei Marvel Studios e il direttore creativo della Marvel Entertainment Kevin Feige e il regista della serie Matt Shakman si sono rivolti alla leggenda della commedia Dick Van Dyke per fare da consulente sulle sitcom classiche.  Dick Van Dyke ha così elargito consigli preziosi per sviluppare Wandavision.

Dick Van Dyke per WandaVision: il racconto di Matt Shakman 

Parlando con Entertainment Weekly, Shakman ha spiegato come Van Dyke abbia aiutato il progetto Wandavision. “[The Dick Van Dyke Show] può essere molto ampio con stupide gag da commedia fisica, eppure non sembra mai falso, e mi chiedevo come facessero”, ha spiegato Shakman. “La sua risposta è stata molto semplice: in pratica ha detto che se non fosse potuto accadere nella vita reale, non sarebbe potuto accadere nello show”. WandaVision è stato anche girato parzialmente in Blondie Street a Burbank, Warner Bros. Ranch, che funge da “casa per le classiche case di sitcom” di personaggi come Bewitched e Father Knows Best.

Shakman ha una vera e propria storia con quest’area, avendo filmato parti dello spinoff di Growing Pains di breve durata Just the Ten of Us lì. “Ero un po ‘circondato da questi fantasmi del passato televisivo, compresi i miei”, ha aggiunto Shakman. “Ci sono stato da bambino e [è stato] profondamente commovente per me che qui stavamo facendo qualcosa molti, molti anni dopo. Non riesci a trovare una vera strada che sembri Blondie Street”, ha concluso.

Marvel WandaVision Wanda & Vision Poster Maglietta
  • Official Marvel Merchandise
  • Marvel Studios T-Shirts for Men, Women, Boys, and Girls; Marvel WandaVision T-Shirts; Wanda Maximoff T-Shirts; Scarlet Witch T-Shirts; Vision T-Shirts; Wanda and Vision Tee Shirts; Marvel Shirts
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button