Cinema e Serie TVFilm

Uncharted: il regista spiega perché Sully non ha i baffi nel film

La correlazione tra il videogioco e il film

Durante il lancio del film Uncharted, molti fan hanno rilasciato una serie di commenti circa la questione dei baffi di Sully. Il regista, Ruben Fleischer, ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo, scopriamole insieme.

Uncharted e i baffi di Sully

La domanda che gli appassionati hanno sollevato è: “Perché Victor Sullivan non ha i baffi nella controparte cinematografica?”.

Ebbene, durante un’intervista con GamesRadar+ , Ruben Fleischer ha spiegato il perché. Dal momento che il film funge da prequel dell’omonima serie di videogiochi di Naughty Dog, Ruben Fleischer ha deciso di partire con la storia e far evolvere i personaggi lungo il percorso, così da portarli poi come li abbiamo visti e vissuti nel franchise di videogiochi. “Volevamo raccontare un capitolo diverso della storia di Nate e Sully rispetto a quello che i fan conoscono nei giochi”, ha detto Ruben Fleischer.

Ruben Fleischer ha poi continuato spiegando che questa libertà ha permesso di spaziare con la fantasia. E quindi portare una serie di contenuti nuovi e non presenti nei capitoli del videogioco. “Questo ci ha permesso di mostrare i loro progressi, da Nate che è passato dall’essere un barista senza pretese a diventare un cacciatore di tesori giramondo, così anche con Sully”, ha aggiunto il regista. “Non volevamo che iniziasse esattamente nello stesso punto in cui finisce la serie di videogiochi. Quindi abbiamo pensato che ci sarebbe stato permesso prenderci alcune libertà, ad esempio, non avere i suoi iconici baffi fino alla fine del film – sembrava ‘Oh, stiamo passando alla versione successiva di Sully.'”

Ciak, azione

“Un giorno raggiungerai la pubertà”, in risposta alla reazione di Nate alla sua nuova barba è stata in realtà improvvisata da Wahlberg durante le riprese della scena. “Questi ragazzi si sono calati nella parte e hanno aggiunto a ciò che fanno tanto sapore”, ha detto Fleischer.

Cosa ne pensate di questa scelta? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri - PlayStation 5
  • La nuova versione remastered sfrutta a pieno le caratteristiche hardware di PS5 e si presenta con grafica e prestazioni migliorate, implementazione completa di Feedback aptico, Grilletti adattivi, Audio 3D e disco SSD, per il massimo dell’immersività e la migliore esperienza di gioco.
  • Gioca nei panni di Nathan Drake e Chloe Frazer e vivi le loro avventure in giro per il mondo alla ricerca di antiche reliquie e tradizioni perdute.
  • UNCHARTEDTM: Raccolta L'eredità dei ladri include le acclamate avventure single player di UNCHARTED 4: Fine di un ladro e UNCHARTED: L'Eredità Perduta, rimasterizzate per console PS5.

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button