Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Netflix sigla un accordo per le release in Francia

La finestra tra la sala e il servizio streaming si accorcia sempre di più

Negli ultimi anni il mercato cinematografico ha subito moltissimi cambiamenti, uno di questi è senza alcun dubbio la quantità di proposte presenti per tutti gli appassionati nonché le sue modalità di fruizione. Vi ricordate quanto tempo doveva passare per vedere arrivare in home video un film uscito precedentemente in sala? Per non parlare poi della sua trasmissione in tv, potevano passare anni… Ora le cose sono cambiate, complice anche la recente situazione pandemica che tutti noi stiamo vivendo. Infatti, la finestra tra l’uscita al cinema e la visione domestica si è fatta sempre più corta. Ebbene, Netflix, per questo motivo, sigla l’accordo per le release in Francia. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

Netflix Francia – L’accordo

Netflix è diventato il primo streamer globale a firmare un accordo con l’industria cinematografica francese che vedrà la finestra tra l’uscita nelle sale e l’uscita SVOD notevolmente ridotta. In sostanza, ora è ufficiale che Netflix sarà in grado di mostrare i film 15 mesi dopo la loro uscita nelle sale del paese, riducendo di fatto la finestra obbligatoria di 36 mesi precedentemente detenuta da tempo.

Per ottenere questo risultato, parte dell’accordo prevede che Netflix dovrà investire almeno 40 milioni di euro legati a un minimo di 10 film locali che usciranno nelle sale francesi.

Le dichiarazioni

“Questo accordo è un nuovo passo verso la nostra virtuosa integrazione nell’eccezionale ecosistema del cinema francese. Riflette sia il nostro contributo costruttivo al processo negoziale dell’AVMS sia il nostro impegno a far parte dell’eccezione culturale francese”, ha affermato martedì un portavoce di Netflix.

“Netflix è ora in grado di offrire film a 15 mesi dalla loro uscita nelle sale. Questo è un miglioramento significativo per i nostri membri che hanno dovuto aspettare 36 mesi fino ad ora. Netflix continuerà comunque a promuovere una finestra anticipata per riflettere meglio le effettive abitudini di visualizzazione dei consumatori”.

E voi, cosa ne pensate? Siete a favore di questa direzione? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button