Cinema e Serie TVNews

Gli Oscar ci riprovano: alcuni premi non saranno consegnati in diretta

La cerimonia di quest'anno si svolgerà il 27 marzo su ABC

Nonostante sia la cerimonia di premiazione più ambita e attesa di Hollywood, gli Oscar suscitano sempre molte polemiche. È quello che certamente accadrà per l’ultima scelta dell’Academy per la cerimonia di quest’anno. Sembra infatti che saranno tagliate dalla diretta televisiva alcune categorie giudicate di minore importanza. Il motivo? Una premiazione troppo lunga che lo scorso anno ha fatto registrare un calo di spettatori davvero notevole.

Come reagirà il pubblico a questa nuova decisione?

Molti dettagli sui tali tagli non sono stati ancora resi noti. Le categorie escluse sono ancora sconosciute così come il metodo di consegna. Fonti affermano che l’Accademia imiterà presumibilmente i Tony Awards, che a volte utilizzano le interruzioni pre-spettacolo e pubblicitarie per le loro premiazioni. Le clip delle premiazioni vengono quindi modificate e trasmesse verso la fine della cerimonia. Nel 2018, l’Academy tentò di tagliare quattro premi dalla trasmissione e anche in quell’occasione non mancarono polemiche. È dunque possibile che il comitato stia aspettando il feedback del pubblico prima di confermare le categorie.

La decisione arriva nel pieno dei tentativi dell’Accademy di rivitalizzare la cerimonia. La 93a edizione degli Academy Awards dello scorso anno ha registrato gli ascolti più bassi della sua storia con poco più di 10 milioni di spettatori. Quest’anno vedrà anche il ritorno dei presentatori, con Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall che condivideranno il ruolo. Va ricordato che negli ultimi tre anni la cerimonia degli Oscar ha rinunciato ad avere conduttori, in particolare dopo che Kevin Hart ha lasciato il ruolo pochi giorni prima della trasmissione del 2019. Gli Oscar includeranno una categoria votata da Twitter per il film preferito dai fan, quindi “Malignant” ha finalmente una possibilità

Con 23 categorie da assegnare quest’anno, vedremo come l’organizzazione sceglierà di tagliare e mandare in onda determinati segmenti. Il tempo dirà se questa mossa si rivelerà fruttuosa una seconda volta. La cerimonia di quest’anno si svolgerà il 27 marzo alle 20:00 su ABC.

Cosa ne pensate di questa scelta dell’Academy?

Lage - Statuina Premio per miglior Attore, Trofeo dorato, h 23 cm per Party Premiazione, Statuetta color oro per festa di Laurea, festa del Papà, Compleanno, Party Cinema. A41580S
  • 🏆 [UTILIZZO] Elegante premio perfetto per qualsiasi festa, per premiare il festeggiato nelle più importanti feste come Compleanno, Festa del Papà e della Mamma, Feste a tema, Feste di Laurea, Feste di fine anno scolastico, e molte altre celebrazioni.
  • 🎬 [CINEMA] Statuina perfetta per un Party a tema Cinema per premiare i tuoi amici come nelle vere premiazioni. Sentiti come una vera Star del Cinema!
  • 💯 [QUALITA’] Statuetta realizzata con materiali di alta qualità, la doratura è lucida e splendente per un regalo di grande effetto!
  • 🌟 [DORATA] Decora la tua casa con questa statuina che grazie al suo colore dorato risulterà gradevole alla vista e adatta all’arredo della tua casa
  • 😍 [DESCRIZIONE] Statuetta Trofeo color Oro lucido e splendente con basamento circolare in plastica nera. Altezza 23 cm.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button