Cinema e Serie TVNews

Una Semplice Domanda: il nuovo show di Cattelan in arrivo su Netflix

Il docu-show è un racconto innovativo e originale dalla struttura atipica

Alessandro Cattelan è il protagonista e l’autore di Una Semplice Domanda, il nuovo show prossimamente su Netflix. Il docu-show, prodotto da Fremantle, conterà un totale di 8 episodi. Le riprese sono attualmente in corso e il debutto è previsto entro la fine del 2021 in esclusiva sulla piattaforma di streaming Netflix. L’idea che ha dato vita al progetto è nata in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?” Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda che ha dato vita allo show.

Una Semplice Domanda, il docu-show di Alessandro Cattelan

Una Semplice Domanda è un racconto innovativo e originale con una struttura atipica, nato per rispondere all’apparentemente semplice domanda “Come si fa a essere felici?” Il nuovo docu-show, prossimamente in arrivo su Netfix, vede Alessandro Cattelan come protagonista e autore. Prodotto da Fremantle, il programma conterà un totale di 8 episodi. Al centro dello show ci sarà il percorso alla scoperta degli elementi necessari per ottenere la formula perfetta per la felicità. Per realizzare il suo scopo Cattelan viaggerà, in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione.

Un tema diverso per ogni puntata. Interviste, esperienze e riflessioni tenute insieme da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal docu al filmico passando per il real, dando un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi, con uno stile omogeneo ed unico. Netflix ha lanciato il programma di Cattelan con un’operazione di marketing a Roma e Milano. Dalla sera del 9 maggio in piazza Campo de’ Fiori a Roma e in piazza San Babila a Milano campeggiano due led-wall con su scritto Spoiler Alert. Le due schermate si sono poi riempite a suon di tweet con l’hashtag #unasemplicedomanda, titolo del docushow, fino a rivelare il volto del conduttore. Le riprese di Una Semplice Domanda sono attualmente in corso, il debutto è previsto entro la fine del 2021 in esclusiva sulla piattaforma di streaming Netflix.

Bestseller No. 1
Funko Personaggio Harry Potter, Multicolore, One Size, 5858
  • Pop vinile
  • Ispirato a harry potter
  • Personaggio harry potter alto circa 9 cm
Bestseller No. 2
Funko- Pop Vinile S7-Harry Potter (Yule) Figura da Collezione, Multicolore, 42608
  • Un'iconica statuina funko pop! vinyl della serie harry potter
  • Alta 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Pop! vinile harry potter s7 - harry potter (yule)
  • Harry potter s7 - harry potter (yule)
  • Funko pop

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button