Cinema e Serie TVFilmNews

Una donna promettente: rinviata l’uscita in Italia del film premio Oscar

Il film di Emerald Fennell, premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, arriva a fine giugno

Il film da Oscar Una donna promettente di Emerald Fennell, con Carey Mulligan protagonista, arriva al cinema in Italia il 24 giugno. Il film sarebbe dovuto uscire il 13 maggio, ma lo studio ha annunciato all’ultimo un cambio di data.

Una donna promettente, uscita in Italia rinviata

La trentenne Cassie era una ragazza brillante, iscritta a medicina e con un grande futuro davanti a sé. Ma un trama di quando era al college la porta a gettare via la sua “promessa”, per girare nei locali i weekend e farsi abbordare da sconosciuti. Ma in realtà ha un piano, un piano di vendetta: finge solamente di essere di essere ubriaca per dimostrare il lato peggiore degli uomini che incontra. L’incontro con Ryan, un ex compagno di college, la costringe ad affrontare i demoni del suo passato.

Il thriller scritto e diretto da Emerald Fennell, talentuosa creatrice della serie Killing Eve, è falso all’autrice britannica un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Ma il film è stato anche nominato per il montaggio, la regia e il miglior film. Oltre che l’esplosiva interpretazione di Carey Mulligan, che dona il giusto carisma a questa storia di vendetta.

una donna promettente uscita in italia-min

Il film è uscito lo scorso dicembre in America, dopo una presentazione di successo al Sundance Film Festival a gennaio. Una donna promettente ha un cast d’eccezione. Troviamo infatti il comico Bo Burnham, la protagonista di Glow Alison Brie e una delle rivelazioni di Orange is the new black Laverne Cox. E poi Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Adam Brody, Max Greenfield e Alfred Molina.

Dobbiamo quindi aspettare l’uscita del 24 giugno per vedere al cinema Una donna promettente. Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Universal Pictures.

Killing Eve - Stagione 1 (3 Blu-Ray) (Collectors Edition) (3 Blu Ray)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw (Actors)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button