Cultura e SocietàNews

UCI Cinemas offre le proprie sale per la vaccinazione Covid-19

Il circuito di sale cinematografiche sostiene la campagna del vaccino Covid, aiutando le autorità sanitarie

UCI Cinemas sostiene la campagna di vaccinazione Covid-19, mettendo a disposizione le proprie sale cinematografiche per la somministrazione del vaccino. Un aiuto logistico verso le autorità sanitarie nazionali e locali, per mantenere il distanziamento sociale mentre si immunizza la popolazione. Sperando presto di poter tornare in sala anche per guardare un bel film.

UCI Cinemas mette a disposizione le sale per la vaccinazione Covid-19

Sebbene al momento le sale siano chiuse, l’estate scorsa è stato possibile guardare qualche film (come Tenet, per esempio). Quindi UCI aveva già messo in pratica le misure necessarie per implementare il distanziamento sociale. Controllo dei flussi di accesso e uscita, distanziamento sociale nei luoghi comuni e nelle sale, stand con gel sanificante. Tutte misure che ora mette a disposizione per la somministrazione del vaccino.

UCI Cinemas ha 42 multisala, con oltre 400 sale di diversa capienza sparse in tutta Italia. Tutti i cinema sono ben collegati con i trasporti pubblici e hanno un parcheggio capiente, visto che la maggior parte si trova in centri commerciali. Questo significa che è facile raggiungere le sale anche durante la vaccinazione.

UCI Cinemas

Vaccino al cinema

Vista la situazione sanitaria, UCI Cinemas sta contattando le autorità sanitarie regionali e locali per aprire le porte delle multisala per la vaccinazione contro il Covid-19. Il gruppo ODEON Cinemas, società europea a cui UCI appartiene, ha già firmato accordi con i rispettivi enti di altri Paesi per offrire il proprio aiuto in questa situazione emergenziale.

Da amanti del cinema, ci auguriamo che questo accordo aiuti a velocizzare il processo di vaccinazione e lo renda più sicuro. In modo da poter tornare presto in sala in sicurezza, a guardarci un film sapendo che il cinema in cui ci troviamo ha contribuito allo sforzo vaccinale.

Qui trovate il sito ufficiale di UCI, che speriamo presto avrà una programmazione. E che duri più della riapertura di giugno.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button