FumettiLetteratura e fumetti

Topolino racconta Dante: le proposte Panini Comics

In occasione dell'anniversario della scomparsa di Dante Alighieri

Topolino e Panini Comics, per il 700esimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, propongono una serie di storie inedite dedicate al grande poeta. Scopriamo insieme tutti i dettagli di come Topolino racconta Dante!

Topolino racconta Dante

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, ecco arrivare sul mercato una serie di interessanti proposta Panini Comics.

Su Topolino 3434 prende il via un viaggio composto da quattro episodi: Zio Paperone e il Centounesimo Canto. Insieme a Topolino 3434 è inoltre disponibile lo speciale Topolibro dal nome Dante Alighieri raccontato da Topolino. Esso contiene una serie di storie rappresentative dedicate al poeta. Continuano le pubblicazioni con L’Inferno di Topolino, (in una doppia versione regular e deluxe).

Zio Paperone e il Centounesimo Canto

La storia è scritta da Alessandro Sisti e illustrata da Alessandro Perina. Siete pronti a ripercorrere la vita e la storia del sommo Dante Anatrieri?

Zio Paperone e il Centounesimo Canto è ricca di riferimenti storici. Alessandro Sisti afferma: “Qualcosa sapevo e il resto l’ho scoperto con qualche piccola ricerca, perché studiare è divertente e appassionante. Spero di poter restituire passione e divertimento a chi leggerà questa nuova avventura… oltre a fare viaggiare in giro per l’Italia e nella storia”.  “Nel nostro cammino” prosegue Perina “abbiamo ripercorso le orme del sommo poeta durante il suo esilio, alla ricerca di un fantomatico “Centounesimo Canto”, un viaggio anche temporale che ci ha catapultati nel 1300 al fianco di Dante Anatrieri, alla ricerca delle origini della lingua italiana”.

Dante Alighieri raccontato da Topolino

Composto da ben 208 pagine, il Topolibro Dante Alighieri raccontato da Topolino ha un prezzo di copertine di 6,90 euro ed è disponibile in edicola, fumetteria e online. Al suo interno troviamo: L’Inferno di Topolino e L’Inferno di Paperino, Messer Papero e il Ghibellin fuggiasco, Paolino Pocatesta e la bella Franceschina.

L’Inferno di Topolino

L’Inferno di Topolino torna in un volume pregiato, un’edizione cartonata con copertina telata e dettagli in oro. Oltre alla regular version, composta da 96 pagine al prezzo di 25,00 euro, è disponibile la Deluxe Edition al prezzo di 79,00 euro. Quest’ultimo porpone propone la versione integrale e definitiva della grande parodia Disney ed è proposta in un formato gigante a tiratura limitata e numerata a mano. Presenti inoltre anche alcuni contenuti esclusivio come ad esempio le preziose tavole originali corredate da un ricco apparato redazionale, gli approfondimenti e molto altro ancora.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button