Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Panini non parteciperà alle fiere autunnali

Niente eventi in pubblico (fra cui Lucca Comics) per l'editore modenese

La grande casa editrice modenese Panini non parteciperà alle fiere autunnali. La decisione presa dall’editore tiene in conto l’attuale situazione sanitaria e le prospettive per i prossimi mesi. Questo significa che gli amanti dei fumetti e i collezionisti non potranno trovare lo stand di Panini negli eventi previsti nel 2021. Lucca Comics & Games compresa.

Panini ha deciso di non partecipare alle fiere autunnali

La decisione di Panini arriva in un momento piuttosto delicato per il mondo fieristico, soprattutto quello legato al fumetto e del collezionismo. Da un lato le manifestazioni aperte al pubblico stanno ripartendo, visto il buon tasso vaccinale e le nuove misure sul Green Pass decise dal governo. Dall’altro organizzare eventi di grande portata richiede molte settimane se non mesi di preparazione, che potrebbero essere vanificati da un eventuale inasprirsi della pandemia.

Quindi Panini fa sapere che “nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria impedisce all’editore modenese la partecipazione agli eventi fieristici con le consuete modalità ben conosciute dal pubblico. L’azienda ha quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che mette in atto fin dall’inizio dello stato d’emergenza”.

L’editore modenese fa sapere che gli appuntamenti sono rimandati al 2022. “Panini ha preferito rimandare all’anno venturo gli appuntamenti fieristici in presenza con i lettori e i collezionisti. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, con la consapevolezza che il dispiacere sarà un sentimento comune tra azienda e pubblico.”

Le anteprime usciranno nelle date previste

Tuttavia, fa sapere che “durante i giorni di svolgimento delle manifestazioni, Panini sarà sempre attiva e presente nei palinsesti fieristici con la propria proposta di attività digitali e invita tutti a seguire i suoi canali social ufficiali per aggiornamenti sul programma. Tutti i titoli e le novità che sarebbero stati presentati in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni“.

Quindi anche quest’anno Panini parlerà ai suoi lettori e ai collezionisti tramite i canali digitali, oltre che con le tantissime proposte per gli amanti del fumetti, delle figurine e dei gadget. Ma niente contatti in presenza per il 2021.

OffertaBestseller No. 1

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button