FeaturedGiochi

Top 5: Giochi Legacy da provare

Giochi che esemplificano un intero genere

Betrayal Legacy

Betrayal Legacy è formato da un prologo e una storia di 13 avventure che si svolgono in diversi decenni. I giocatori rappresentano le famiglie, con membri specifici, che partecipano a una storia.  Forse una versione più vecchia di quei personaggi o i loro discendenti compariranno nelle storie successive.
Seguendo l’idea originaria dei giochi Legacy coniata dl game designer Daviau, tutto nasce da una domanda: “Perché le persone dovrebbero continuare a esplorare per decenni una casa infestata? Specie considerando che accadono cose orribili lì? Curiosità? O la convinzione di sapere più di chi è venuto prima?”
Il gioco è portato avanti dalla narrazione, con elementi per registrare la storia delle proprie partite specifiche. Questi si legano, ad esempio, alle famiglie ed ai personaggi che, col passare degli anni, diventano avi di altri personaggi. Il gioco, insomma, offre un’esperienza narrativa di ampio respiro, permettendo ai giocatori di affezionarsi ad una storia che, come i propri personaggi, sarà unica e irripetibile.

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button