Amazon ha confermato il via libera alla serie TV live-action di Tomb Raider, con la firma di Phoebe Waller-Bridge (la mente creativa dietro Fleabag).
Il progetto, che è in fase di sviluppo da gennaio 2023, è stato recentemente annunciato durante il recente evento Upfront di Amazon a New York, nel corso del quale Jen Salke -capo degli Amazon & MGM Studios – ha ha descritto la serie come un’avventura “epica” e “girata in diverse parti del mondo“.
Cosa sappiamo della serie TV di Tomb Raider
Molto poco a dire il vero. Di certo sappiamo che Waller-Bridge sarà impegnata esclusivamente nel ruolo di sceneggiatrice, mentre c’è una nebbia fitta di mistero che avvolge il possibile cast. L’hype è ovviamente alle stelle, dato che Lara Croft è a mani basse uno dei personaggi più iconici e amati della storia dei videogiochi. Lo conferma anche la stessa Phoebe Waller-Bridge, che nel corso del panel ha detto:
“Se avessi potuto dire alla mia me adolescente che questo sarebbe accaduto, penso che sarebbe esplosa. Tomb Raider è stato una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per tanti altri, e non vedo l’ora di intraprendere questa avventura, pipistrelli compresi.”
Quindi ci saranno i pipistrelli. Buono a sapersi!
Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
Il franchise di Tomb Raider si espande: arriva il Croft-Universe?
I progetti di Amazon per quanto riguarda Tomb Raider – di cui ha ufficialmente acquisito i diritti nel dicembre 2022– non si ferma alla serie. Sarebbero infatti in cantiere almeno un film live-action e un nuovo videogioco, con l’obiettivo di creare un universo narrativo condiviso.
Questo ambizioso progetto cross-mediale nasce dalla collaborazione tra Amazon e dj2 Entertainment di Dmitri M. Johnson, detentore dei diritti della proprietà intellettuale di Lara Croft, insieme a Legendary.
Ma non è finita qui! Legendary è anche al lavoro su una serie animata di Tomb Raider per Netflix. Anime che, ovviamente, non sarà parte dell Croft-Universe di cui sopra. La serie animata si chiamerà Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, con Hayley Atwell che presterà la voce all’archeologa più famosa del mondo videoludico.
Al momento né la serie live-action né quella animata hanno una data di uscita ufficiale. Nel frattempo però, se siete abbonati a Xbox Game Pass, da questo mese potete giocare gratuitamente a Tomb Raider: Definitive Edition (oltre che a Shadow of the Tomb Raider, già presente in catalogo da qualche mese).
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!