Cinema e Serie TVNews

Spider-Man: Freshman Year cambierà completamente team creativo

Lo spettacolo debutterà su Disney+ nel 2024

Non è raro che film e programmi televisivi ottengano revisioni creativea meno che non si tratti dei Marvel Studios. Sebbene l’azienda con sede a Burbank abbia costantemente invitato la stragrande maggioranza dei suoi creativi a tornare – vedi Taika Waititi, Michael Waldron o Jac Schaeffer, solo per citarne alcuni – sembra che uno dei suoi progetti imminenti stia attraversando un cambiamento sismico. Ora sembra però che Spider-Man: Freshman Year stia per cambiare team creativo.

All’inizio di questo mese, un Redditor ha notato che molti dei registi dietro Spider-Man: Freshmen Year hanno inviato tweet criptici suggerendo che non erano più coinvolti nella serie, incluso il coordinatore della produzione Ally Sage. In un tweet ora cancellato, Sage ha affermato che i cambiamenti “fanno schifo perché, a meno che non cambino idea entro le prossime settimane, non sarà lo stesso fantastico equipaggio per la seconda stagione e penso che sia ciò che è davvero straziante”.

Come si vede nel filmato pubblicato al D23 Expo all’inizio di quest’anno, Freshman Year si svolge prima di Captain America: Civil War. Da quel filmato sappiamo che Spider-Man incrocerà i percorsi con Nico Minoru, Lonnie Lincoln/Tombstone, Amadeus Cho, Harry Osborn e altri personaggi Marvel dei Runaways. Quando la serie è stata annunciata, avrebbe dovuto svolgersi nella stessa continuità del primo MCU. Una volta che lo spettacolo ha iniziato a essere sviluppato, tuttavia, sembra che quel percorso sia cambiato.

Brad Winderbaum parla del progetto

“Beh, come abbiamo detto, nel pannello, segue lo schema che vedi in [Captain America:] Civil War“, ha detto in precedenza Brad Winderbaum, capo dell’animazione dei Marvel Studios, della serie animata di Spider-Man. “Fino a Peter che prende il lettore Blu-ray rotto dalla spazzatura ed entra nel suo dipartimento per il famoso momento in cui Tony Stark lo sta aspettando per offrirgli il duro tirocinio e portarlo a Berlino. Ma a causa delle cose che accadono a Berlino e il multiverso non è Tony Stark che lo sta aspettando lì. È Norman Osborn e questo manda la sua vita in una traiettoria inaspettata che lo scontra con molti personaggi inaspettati nell’universo Marvel”.

Spider-Man: Freshman Year debutterà su Disney+ nel 2024, con una stagione 2 già in arrivo sotto forma di Spider-Man: Sophomore Year.

Source
comicbook

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button