Cinema e Serie TVNews

Indiana Jones potrebbe avere una serie TV su Disney+

Intanto nel 2023 arriverà Indiana Jones 5

La Disney sta attivamente cercando di sviluppare un programma televisivo di Indiana Jones per Disney+, secondo il portale Variety.

Disney e Lucasfilm hanno specificamente sollevato la possibilità di una serie in streaming ambientata nel mondo dell’archeologo giramondo in incontri generali con scrittori di recente, dicono le fonti. Stanno ancora cercando uno scrittore che si occupi del progetto, quindi non sono disponibili dettagli sulla trama. Detto questo, non è noto se una serie servisse da prequel o spin-off del franchise cinematografico, o se si collegherebbe al prossimo quinto film di Indiana Jones, in modo simile a come la Disney ha collegato i suoi spettacoli Marvel su Disney+ al Marvel Cinematic Universo.

Harrison Ford interpreterà il personaggio per l’ultima volta

La mossa per sviluppare potenzialmente uno spettacolo di Indiana Jones arriva quando Harrison Ford ha dichiarato di aver finito di interpretare il personaggio dopo il quinto film, che uscirà nel 2023. Inoltre, fonti affermano che la Disney sta attualmente esplorando una serie di opzioni per mantenere il franchise, il che potrebbe significare una serie, nuovi film, altri media o una combinazione di questi.

Se una serie dovesse andare avanti, non sarebbe il primo spettacolo su Indiana Jones ad andare in onda. “The Young Indiana Jones Chronicles” è andato in onda per due stagioni su ABC dal 1992 al 1993, con quattro speciali realizzati per la TV in onda su The Family Channel (ora Freeform) tra il 1994 e il 1996. Ford ha fatto un cameo in un episodio, ma lo spettacolo si è concentrato principalmente sui primi anni del personaggio con Sean Patrick Flanery e Corey Carrier che lo interpretavano in momenti diversi della sua vita. George Hall ha interpretato un anziano Jones, prenotando ogni episodio.

Indiana Jones è uno dei personaggi della cultura pop più iconici di tutti i tempi. Ford lo ha interpretato in quattro film di successo fino ad oggi: “I predatori dell’arca perduta”, “Il tempio del destino”, “L’ultima crociata” e “Il regno del teschio di cristallo”. George Lucas e Philip Kaufman hanno creato il personaggio, con Steven Spielberg che ha diretto i primi quattro film del franchise. Il quinto film è diretto da James Mangold. Complessivamente, i quattro film hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Offerta
Indiana Jones - La Collezione Completa ( Box 4 Dv )
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal
  • Harrison Ford (Attore)
Source
variety

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button