Cultura e SocietàNews

TikTok diventa partner del Festival di Cannes

Il Festival inizierà il 17 maggio per terminare il 28 dello stesso mese

Il Festival di Cannes ha aggiunto un nuovo partner ufficiale in vista del festival di quest’anno: la piattaforma di social media di proprietà cinese TikTok. In un comunicato stampa, la società di social media ha affermato che la partnership consentirà alla piattaforma di offrire ai suoi utenti uno sguardo sul festival, aiutando Cannes a raggiungere un nuovo pubblico.

L’accordo vedrà il lancio di una competizione globale di cortometraggi, con tre vincitori selezionati che riceveranno un viaggio a Cannes e un premio in denaro. I premi saranno: il Grand Prix (miglior film), la migliore sceneggiatura e il miglior montaggio. Le iscrizioni saranno accettate fino all’8 aprile con i vincitori annunciati alla fine del mese.

TikTok ha avuto una rapida ascesa negli ultimi anni, attirando oltre 4 miliardi di visualizzazioni globali e 2 miliardi di download fino ad oggi, stando ai dati della società. Tuttavia, non sono mancate controversie, con dubbi sulla protezione effettiva dei dati degli utenti e sul fatto che questi potessero essere sfruttati dalle autorità cinesi.

Ricordiamo che il Festival di Cannes si terrà dal 17 al 28 maggio quest’anno.

Rich Waterworth commenta l’accordo

“Il Festival di Cannes è un momento iconico che ha cambiato il panorama del cinema globale e siamo onorati di accoglierlo come partner ufficiale. Le persone si rivolgono a TikTok per divertirsi, esprimersi o scoprire qualcosa di nuovo e condividono un senso di comunità autentico e gratificante come altrove. Siamo entusiasti di collaborare con il Festival di Cannes per offrire modi creativi alla nostra community per essere ispirata, commossa e divertita, legata da un amore condiviso per il video e il cinema”, ha affermato Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok.

“Siamo lieti di collaborare con TikTok per condividere la magia del Festival con un pubblico più ampio, molto più globale e altrettanto cinefilo che mai. Da diversi anni ormai, il Festival di Cannes si collega con la prossima generazione di appassionati di cinema offrendo loro l’opportunità di vivere il Festival attraverso il nostro programma “3 giorni a Cannes”. Con questa collaborazione, che fa parte del desiderio di diversificare il pubblico, non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti del Festival e di vedere il Festival reinventato attraverso l’obiettivo dei creatori di TikTok e della sua community. Non vediamo l’ora di scoprire tutto questo con grande entusiasmo e curiosità”, ha aggiunto Thierry Fremaux, Delegato Generale, Festival di Cannes. Il Festival inizierà il 17 maggio per terminare il 28 dello stesso mese.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button