Intrattenimento

The Dark Crystal: la Resistenza, la featurette di Netflix

Si torna nel mondo di Thra per una nuova avventura

Netflix ha rilasciato la featurette di The Dark Crystal: la Resistenza, l’epica serie prequel del film di Jim Henson del 1982 “The Dark Crystal”. Sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da venerdì 30 agosto 2019.

The Dark Crystal: la Resistenza, sinossi

In questa featurette, il cast e gli ideatori raccontano il ritorno all’universo creato da Jim Henson quasi 40 anni dopo, e il loro contributo all’espansione e all’arricchimento di un mondo già amato dai fan. Questa, invece, sinossi ufficiale: “The Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo”.

Basato sul rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, The Dark Crystal: la Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia (Qui il trailer). Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

Questo il cast della serie: Taron Egerton, Anya Taylor-Joy nel cast dei doppiatori originali che vede anche Caitrona Balfe doppiare Tavra. Inoltre abbiamo Helena Bonham Carter, Natalie Dormer, Theo James, Harris Dickinson, Toby Jones, Mark Hamil, Jason Isaacs, Andy Samberg, Awkwafina e Sigourney Weaver che sarà il Narratore mentre Donna Kimball Aughra.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button