Cinema e Serie TVFilm

Tapirulan, iniziate le riprese del film d’esordio alla regia di Claudia Gerini

Claudia Gerini dirige, interpreta, produce e scrive il suo primo film,Tapirulan

Le riprese di Tapirulan, il primo film di Claudia Gerini in veste di regista, sono iniziate al quartiere Eur di Roma. Per l’attrice la pellicola rappresenta un progetto “a tutto tondo”, curato sin dalla fase di ideazione e fino alle riprese. Claudia Gerini vestirà anche i panni della protagonista, la tormentata Emma, ed è coinvolta nel film pure in qualità di produttrice associata e di co-sceneggiatrice.

La storia segue Emma mentre fa counseling online, correndo sul suo tapis roulant e illudendosi di fuggire dal suo passato. Se da una parte il lavoro la gratifica, dall’altra, la sua vita scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà quando, dopo venticinque anni di silenzio, irrompe sua sorella minore con una richiesta insostenibile. I Ricordi che sembravano assopiti costringeranno Emma ad affrontare finalmente il suo passato.

Claudia Gerini regista di Tapirulan

Tapirulan è prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Claudia Gerini per Attitude e Antonio Baiocco per Big Tree Movie Entertainment. Tra i produttori della pellicola compaiono anche Christian Candela per Identivisuals e Roberto Righi per ML. Il produttore creativo del progetto è Fabio Guaglione, mentre lo story editor è Luca Speranzoni. I Main partner sono Buddy Bank, Identivisuals e Tecnobody, con la collaborazione di Chateau d’Ax. Il soggetto e la sceneggiatura sono a cura di Antonio Baiocco e Fabio Morici con la collaborazione di Claudia Gerini. 

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971, ha recitato in oltre 60 film. Si appassiona al Cinema sin da giovanissima. Il suo esordio cinematografico è a soli 16 anni nel film Roba da Ricchi (1987) di Sergio Corbucci. Tra i registi con cui ha lavorato ricordiamo Carlo Verdone, Mel Gibson, Giuseppe Tornatore, David Leitch; e ancora Gianni Amelio, i Manetti Bros – la vedremo infatti dal 16 dicembre in Diabolik, distribuito da 01 Distribution – e Roberto Andò.

L’attrice ha vinto numerosi premi: Ciak d’oro, Nastro d’argento, Premio Virna Lisi, Premio Flaiano, Super Ciak D’Oro e tanti altri. A marzo 2019 è insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di “Ufficiale delle Repubblica” per l’intensità della sua carriera e per il film Mia cugina Detective prodotto dall’Associazione “L’Arte nel cuore” che testimonia il suo impegno sociale accanto ai bambini affetti da sindrome di down.

La vedremo presto in Tutta la vita di Paolo Costella, Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo, Anna Rosemberg di Michele Moscatelli e Mancino Naturale di Salvatore Allocca. Inoltre, è tornata nella terza stagione di Suburra ed è protagonista del film Sulla giostra di Giorgia Cecere.

Viaggi di nozze ( DVD)
  • dvd
  • Distribuito da Mustang Entertainment
  • Home Video
  • Carlo Verdone, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli (Actors)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button