Giochi da tavoloNews

È uscito Otto Game Over, il nuovo gioco da tavolo 100% ecologico

Il gioco di ambientazione astratta creato da Arcastudio

È uscito Otto Game Over, il nuovo gioco da tavolo 100% ecologico, creato da Arcastudio. Otto Game Over è di ambientazione astratta ed è pensato per bambini e adulti dagli 8 ai 99 anni. Lo scopo del gioco è quello di raggiungere il punteggio massimo creando, grazie a particolari tessere, dei disegni geometrici sul tabellone. Bisogna però stare attenti a non incappare in tranelli e trabocchetti. Il disegno più difficile da creare? OTTO! O meglio 8. Il primo che riesce a disegnarlo sarà proclamato vincitore. Un paio di tessere con regole ferree e le carte segrete completano il divertimento. 100 % italiano e 100% ecologico, Otto Game Over è interamente realizzato in cartone, legno e tessuto.

Otto Game Over, il nuovo gioco da tavolo di Arcastudio

Dall’idea di un creativo torinese è nato Otto Game Over, un gioco da tavolo astratto e 100% ecologico, che ha già ricevuto ordini da ben 52 paesi nel mondo. Lanciato su Kickstarter, piattaforma statunitense di crowfunding per il finanziamento di progetti creativi, il gioco è riuscito a raggiungere l’obiettivo economico prefisso in sole 8 ore. 30 giorni dopo la cifra raggiunta superava del 700% l’obiettivo iniziale. Otto Game Over è un gioco astratto che non prevede alcun richiamo ad ambientazioni o scenari riconoscibili nella realtà, e che in alcun modo emula contesti esistenti. L’unica conoscenza richiesta al giocatore è quella delle regole, e proprio per questo la natura di questo gioco è globale.

Il gioco da tavolo prevede tessere da inserire sul tabellone per guadagnare punti fino a raggiungere il punteggio definito per determinarne la vittoria. Ci sono inoltre delle carte che danno la possibilità ai giocatori di intervenire con 8 possibili poteri che rendono il gioco dinamico e imprevedibile. Ma il vero protagonista è proprio l’8, inteso come simbolo dell’infinito. I più abili in grado di piazzare una tessera per creare l’infinito – ∞ – stravolgeranno la partita in corso e porteranno a casa un otto a zero. È un gioco tutto italiano che presta molta attenzione al design, alla cura dei dettagli e all’ambiente. 99,5% plastic free, realizzato con carta, cartone, cotone e legno. La grafica e il disegno rendono questo gioco unico. Otto Game Over è acquistabile sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Hasbro Gaming A4626103 Taboo (Gioco in Scatola)
  • Fai in modo che i compagni di gioco pronuncino la parola misteriosa da indovinare senza nominare le parole proibite
  • Oops! Se nomini una delle parole proibite gli avversari schiacciano il pulsante
  • Comprende 260 carte; oltre 1000 parole misteriose da indovinare
  • Il dado del destino permette ai Giocatori di cambiare il gioco
  • Questo Gioco divertente e frenetico è per i Giocatori una corsa contro il tempo
OffertaBestseller No. 2
Spin Master- Jumanji edizione in legno, il classico gioco vintage anni '90, 6045571
  • Un gioco che sa trasportar, chi questo mondo vuol lasciar
  • Con custodia in legno di alta qualità
  • Gioca al gioco che ti insegue
  • Vincitore del Toy Industry Awards "Game of the Year" (2018)
  • Include: tabellone, pedine, rinoceronte, cronometro, dado numerato, 4 dadi salvataggio, 30 carte pericolo, centro del tabellone, decodificatore, foglio di adesivi, istruzioni

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button