Cinema e Serie TVNews

Tales of the Jedi: primo poster per la serie

La data di uscita è fissata per il 26 Ottobre su Disney+

Star Wars ha rivelato un poster ufficiale per la prossima serie antologica animata Tales of the Jedi, che dovrebbe uscire su Disney+ alla fine di questo mese.

Condiviso sull’account Twitter ufficiale di Star Wars, il poster presenta Ahsoka Tano e un giovane Conte Dooku davanti e al centro. Intorno a loro ci sono personaggi del calibro di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Bail Organa, Mace Windu, un giovane Qui-Gon Jinn, il misterioso nuovo Inquisitore di Tales of the Jedi e persino Yaddle, l’ultimo dei quali ha la spada laser sguainata.

La storia di Yaddle

Probabilmente la storia più importante di Tales of the Jedi è il fatto che Liam Neeson riprenderà il ruolo di Qui-Gon Jinn, con il figlio dell’attore, Micheál Richardson, che darà la voce a una versione più giovane del personaggio. Detto questo, un altro personaggio presente in Tales of the Jedi che ha fatto parlare i fan non è altro che Yaddle.

Membro femminile della misteriosa specie a cui appartengono anche il Maestro Yoda e Grogu, Yaddle ha fatto la sua prima apparizione nel film del 1999 Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma. Nonostante sia un Maestro Jedi e un membro dell’Alto Consiglio Jedi, tuttavia, Yaddle è stato praticamente assente dal franchise da allora. Tales of the Jedi segnerà la sua prima apparizione sullo schermo da quando The Phantom Menace è uscito nei cinema 23 anni fa. Inoltre, il trailer ufficiale della serie animata sembra mostrare Yaddle che si prepara a combattere con l’allora Maestro Jedi Conte Dooku, prima che diventasse il Signore dei Sith noto come Darth Tyranus.

In particolare, c’è una spiegazione canonica per l’assenza decennale di Yaddle dagli schermi. Secondo il libro di riferimento del 2015 Ultimate Star Wars, Yaddle ha deciso di assumere un ruolo meno attivo negli affari Jedi in seguito agli eventi de La minaccia fantasma. Star Wars: The Visual Encyclopedia del 2017 spiega inoltre che ha lasciato il Consiglio qualche tempo prima dello scoppio delle Guerre dei Cloni. In Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni del 2002, ambientato 10 anni dopo gli eventi de La minaccia fantasma, il posto di Yaddle nel Consiglio è occupato da Shaak Ti. Il materiale di Star Wars Legends spiega che Yaddle è effettivamente morta prima dell’Attacco dei Cloni, sebbene questa spiegazione non sia più canonica.

Una piccola polemica nata in The Mandalorian

Nonostante la sua relativa oscurità, Yaddle non è senza i suoi fan. Durante la seconda stagione della serie Star Wars live-action di Disney+ The Mandalorian nel 2020, la già citata Ahsoka Tano ha trascurato di menzionare Yaddle mentre discuteva della razza a cui appartiene Grogu, menzionando solo Yoda. Di conseguenza, l’hashtag #JusticeForYaddle ha iniziato a fare tendenza su Twitter.

La data di uscita di Tales of the Jedi

La serie debutterà su Disney+ mercoledì 26 ottobre ed è composta da sei cortometraggi originali, che seguono più personaggi di Star Wars e si svolgono in vari momenti dell’era della trilogia prequel. La serie utilizza lo stesso stile di animazione di Star Wars: The Clone Wars, con Dave Filoni che torna come co-creatore e produttore esecutivo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button