Dopo la scadenza del copyright su Winnie the Pooh sembra che un gruppo di alunni di DreamWorks sta guardando ad un reboot sul grande schermo e un film prequel. Sebbene il buffo orsetto con un amore per “hunny” sia quasi universalmente identificato e associato alla Walt Disney Company, il personaggio è stato originariamente scritto e creato da A.A. Milne nel 1926.
La protezione del copyright attorno a quel personaggio, che la Disney deteneva per sempre per scopi di adattamento, è scaduta alla fine del 2021 e ha aperto le porte a una serie di reimmaginazioni del personaggio. In particolare, un film horror a basso budget di Rhys Frake-Waterfield, intitolato Winnie-the-Pooh: Blood & Honey è diventato una sensazione virale quando la notizia della sua produzione è diventata pubblica. Quel film vedrà i personaggi di Pooh e del suo amico Piglet andare su tutte le furie omicide, avendo trascorso troppo tempo nel Bosco dei Cento Acri e diventando selvaggi, con un desiderio di sete di sangue.
Mike de Seve sarà il regista
Un lungometraggio leggermente più innocente è ora in fase di sviluppo da parte di Mike de Seve (Monsters vs. Aliens, Madagascar), che fungerà da regista e scriverà il film insieme a John Reynolds (The Mr. Peabody & Sherman Show). The Hollywood Reporter osserva che il film, che si dice abbia un’atmosfera simile alla serie di Paddington, ha una data di uscita prevista per il 2024 e sarà immediatamente seguito da una continuazione della serie TV.
“Raccontiamo la sorprendente storia delle origini dello ‘stupido giovane orso’ e dei suoi amici, quando erano ancora bambini, in un modo progettato per entrare in contatto con i bambini del 21° secolo“, ha detto Reynolds, in una dichiarazione, con de Seve che ha aggiunto: “Penso che questo giovane cucciolo inaffondabile sia totalmente riconoscibile per i bambini di oggi, con la sua brama infernale per il miele e i suoi piani ridicoli per ottenerlo. L’intera banda è esilarante e lo è ancora di più da bambino”.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Sebastian Cabot, Junius Matthews, Barbara Luddy (Attori)
- John Lounsbery (Direttore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!