Cinema e Serie TVSerie TV

Steven Universe Future – La sesta ed ultima stagione sbarca in prima TV

La sesta ed ultima stagione che segna l'epilogo dell’amatissimo show


Steven Universe, amatissimo show nato dalla penna di Rebecca Sugar, sbarca all’interno dello spazio dedicato alle novità del canale tematico Boing. Approda dunque in esclusiva prima TV la sesta ed ultima stagione che segna l’epilogo dell’amatissimo show!

Steven Universe Future – La sesta ed ultima stagione

Questi nuovi episodi riprendono la storia conclusa nel film, Steven Universe The Movie, in cui abbiamo potuto seguire le vicende del protagonista intento nel salvataggio della terra e delle gemme. Dopo essere riuscito nel suo intento, si ritrova però a dover affrontare i suoi stessi fantasmi. Cosa potremmo aspettarci? In queste inedite puntate , il protagonista, diventerà maestro e si porrà l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove Umani e Gemme convivono felici. Riuscirà nel suo intento?

La serie Steven Universe offre tematiche importanti come la diversità, l’inclusione, l’amore incondizionato e il rispetto reciproco. Questi aspetti l’hanno resa nota e amata sia critica sia dai fan. La sua notorietà è mondiale! 

Steven Universe

Le gemme e i loro poteri

Per chi non avesse seguito questa produzione, la serie racconta le avventure di Steven, giovane protagonista nonché fratello minore delle Crystal Gems (un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra). Ogni Crystal Gems ha incastonata nel corpo una gemma in grado di sprigionare un potere diverso a seconda del personaggio. Vediamo insieme più nello specifico di cosa si tratta!

Partendo proprio da Steven, figlio della defunta leader del gruppo Quarzo Rosa e dell’umano Mr. Universe, è dotato di una gemma rosa nell’ombelico ereditata dalla madre. Steve quindi è un mix di poteri e umanità! Durante le sue avventure è infatti in grado di trovare sempre la soluzione a tutto, anche modo molto originale! 

Nel gruppo delle Crystal Gems c’è Garnet, la leader, dotata di due gemme rosse poste sui palmi delle mani. Il suo carattere è misterioso e poco loquace. Abbiamo poi Ametista, dotata di una gemma viola posta sul petto. Ametista è la più allegra del gruppo, la più socievole! Perla invece, con la sua gemma blu posta sulla fronte, è l’intellettuale e stratega del gruppo. 

Dove e quando vedere l’epilogo dell’amatissimo show

L’appuntamento per la sesta ed ultima stagione di Steven Universe è a partire dal 7 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 19.00 su Boing (free sul canale 40 del DTT).

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Steven Universe: Art & Origins
  • McDonnell, Chris (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante, troppe, passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button