Cinema e Serie TVLetteratura e fumetti

Steven Universe non continuerà come fumetto

La creatrice dello show Rebecca Sugar nega ogni coinvolgimento su eventuali seguiti

Capita a volte che le serie TV abbiano una vita anche dopo la conclusione degli episodi. Spesso infatti i personaggi continuano a vivere in altri media, considerati più o meno canonici, e i fumetti sono solitamente il mezzo scelto. Gli esempi sono tantissimi, da Smallville a Buffy e la lista potrebbe continuare. Tuttavia questo non accadrà per Steven Universe, che la sua creatrice ha confermato non continuerà come fumetto.

Nessun fumetto sequel per Steven Universe

Questa settimana andrà infatti in onda un episodio speciale dell’amatissimo show animato che segnerà la sua conclusione. Un momento che i fan attendono con quel classico mix dolceamaro di quando si chiude una serie TV (di cui abbiamo parlato qui). Si è parlato della possibilità che nonostante la fine le avventure proseguano in forma cartacea, come dicevamo, ma ora arriva la smentita.

Rebecca Sugar, creatrice e anima dietro le vicende di Steven, ha ufficializzato la cosa sul suo profilo Twitter. Una dichiarazione, che ritrovate qui sotto, che non lascia grande spazio a dubbio e anzi è decisamente perentoria.

C’è una voce che circola che Steven Universe continuerà come fumetto e che io sarò coinvolta nei futuri fumetti di Steven Universe – questo NON È vero! Se un qualsiasi fumetto si propone come una continuazione canonica del mondo/storia di Steven Universe sappiate che non è stato sviluppato né approvato dal team dello show o da me“.

Parole secche, che chiudono la porta a qualsiasi sequel a fumetti del finale. Chissà come la prenderanno i fan, se apprezzeranno la decisione di Rebecca Sugar di chiudere la porta su quel mondo o se prevarrà il desiderio di non dire addio a quei personaggi tanto amati.

E voi, cosa ne pensate? Siete pronti a dire addio a Steven Universe?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button