News

Star Wars Day: chi sono gli Ultimi Jedi?

1493895288 Old Luke Skywalker 1
Per incominciare, vi presentiamo quella che senz’altro è l’ipotesi di default, quella standard, quella a cui gli autori del film vogliono che voi pensiate. Gli “ultimi jedi” altro non sono che i personaggi che sappiamo essere gli ultimi jedi della galassia. Il regista avrebbe detto che il plurale è sbagliato, ma non ci sono stati strascichi, smentite e conferme per ora e quindi agiremo come è: Last Jedi è plurale.
Sull’identità di uno non c’è molto da dibattere: Luke Skywalker si è laureato, passando dall'essere l’ultima speranza all'essere effettivamente l’ultimo individuo della galassia ad aver ricevuto insegnamenti dai vecchi jedi del passato. Yoda è morto, con le sue centinaia di anni di vita, Obi-Wan è nel Mondo Al Di Là Della Forza, Anakin pure, per cui è Luke l’ultimo discendente della lunga linea dei jedi. E l’altro? Altrettanto facile: Rey, che diventerà la sua nuova discepola (e che forse lo è già stata), a cui verrà passata questa pesantissima responsabilità. Ogni altra spiegazione è un esercizio di speculazione; questo è ciò che sappiamo essere vero senza dubbio.
Testi: Gabriele Bianchi.
1493895295 Kylo Ren Vader Helmet Chamber(1)
Partiamo con altre teorie invece, meno ovvie e quasi sicuramente sbagliate, ma che ci fanno viaggiare con la fantasia in questo “May Fouth”.
Dopo gli eventi di Episodio VII, è decisamente improbabile che Kylo Ren ritorni al Lato Chiaro della Forza e se anche questo passaggio dovesse avvenire, non sarà nel prossimo film. Il senso di quello che ha fatto era proprio troncare ogni legame con quella parte di sé ed accettare definitivamente il Lato Oscuro. Ciononostante, resta uno dei pochissimi nella Galassia ad avere effettivamente ricevuto un addestramento Jedi, ai tempi in cui il suo nome era ancora Ben Solo. Visto che il titolo non ci dice quanti sono questi “ultimi Jedi”, è possibile che si riferisca anche a Kylo Ren oltre agli ovvi e già citati Rey e Luke? Forse no, ma resta una possibilità da considerare attentamente. 
Che sia lui l'ultimo Jedi in senso “cronologico?”
Testi: Mattia Chiappani.
1493895303 Hux Tells Snoke Starkiller Base Is Finished 3 1
Gli Ultimi Jedi, la teoria più strampalata, senza senso e facilmente smontabile è anche una di quelle che ci affascina di più: e se gli ultimi Jedi fossero quelli sopravvissuti alla purga dell'ordine 66?
E se fra quei Jedi, oltre Obi Wan, Yoda e gli altri di Rebels e Clone Wars ci fosse anche Snoke?
Immaginate. Snoke ha formato con gli altri esuli scampati i cavalieri di Ren ben prima di Endor, un nuovo "ordine" al di là di Sith e Jedi, del bene e del male. Dopo la battaglia di Endor si sono semplicemente palesati alla galassia.
E il famoso "primo" ordine gestito da Snoke è nato proprio in contrapposizione al 66. Snoke "che ha visto cadere la repubblica", ha deciso che tutti i grossi guai della galassia si sono mostrati per questa continua guerra fra luce e lato oscuro e ha pensato bene di annientare sia Jedi che Sith creando un suo ordine “monastico” di guerrieri.
Questo spiegherebbe le cicatrici di Snoke e alcune sue frasi dubbie. Tutto molto improbabile quanto affascinante, potrebbe essere Snoke l'ultimo Jedi?
Testi: Daniele Daccò

Autore

  • redazioneon

    La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. A dir la verità i Cavalieri di Ren potrebbero persino essere più antichi dei Jedi.
    In Star Wars Rebels (che è canone) Ezra Bridger visitando un antico tempio Jedi trova una spada identica a quella di Kylo Ren,ma con la luce di colore verde.
    Guardando da vicino la spada di Kylo si nota che il raggio è più grezzo di quello di una lightsaber Jedi,per me è una versione antica e meno raffinata delle lightsaber e Kylo Ren la usa come arma cerimoniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button