Cinema e Serie TVNews

Uno spot ricco di star per festeggiare il ritorno nelle sale italiane

Un corto per festeggiare il lieto evento ed un ritorno alla normalità

Per festeggiare il ritorno nelle sale italiane del pubblico, arriva un corto con la direzione di Vincenzo Alfieri con Federico Mauro. Quest’ultimo, attraverso Facebook, ha annunciato: “Nei mesi scorsi, come Vertigo, siamo stati incaricati di ideare, scrivere, montare e curare tutta la Direzione Creativa di uno spot pubblicitario per il tanto atteso ritorno al Cinema in sicurezza. Doveva essere “solo” uno spot, poi è diventato un cortometraggio.”, ha ammesso. Ha così aggiunto “Nei prossimi giorni racconteremo le fasi di lavorazione del progetto, per il momento vogliamo ringraziare il Mic, Anica, Anec e Cinecittà per aver consentito di realizzare quello che avevamo in mente“, Ma: In modo particolare il gruppo di lavoro del progetto #soloalcinema Gabriele D’Andrea, Massimo Proietti, Francesco Di Cola. Laura Mirabella, Beniamino Placido, Ludovico De Cesare”.

Nel suo lungo post, Federico Mauro ha tenuto a fare dei ringraziamenti: “Un speciale va a Vincenzo Alfieri che ha diretto e scritto assieme a me il corto, condividendo ‘visione’ e passione“. Oltre: A tutti gli attori straordinari che hanno impreziosito con la loro presenza e disponibilità questo piccolo racconto e a BartlebyFilm che ha messo su l’intera macchina produttiva e una troupe meravigliosa. Il cortometraggio è un invito a tornare nei cinema nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza“. Il tutto: “Per vivere di nuovo la magia del grande schermo. Spero vi piaccia. Greta Scarano Edoardo Leo Paolo Calabresi Anna Foglietta Vittoria Puccini Pierfrancesco Favino Davide Manca Daniele Barbiero Claudia Napolitano Giorgio Croce Nanni”.

Il commento di Claudio Franceschini

Anche Claudio Franceschini, Ministro della Cultura, ha lasciato un commento sullo spot: “Grazie al Green Pass e alle nuove misure di sicurezza la cultura sta ripartendo. Le persone si sentono più sicure e stanno tornando nei cinema, nei teatri e nei musei. È un fatto molto importante, la pandemia ci ha fatto capire quanto la cultura sia la linfa delle nostre vite“.

Cosa ne pensate del corto girato in occasione del ritorno del pubblico nelle sale italiane?

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button