Cinema e Serie TVNews

Licantropus è ambientato dopo Thor: Love and Thunder?

Werewolf by Night dei Marvel Studios è ora in streaming su Disney+

Disney+ sembra rispondere alla domanda riguardo Werewolf by Night e la sequenza temporale del Marvel Cinematic Universe. Elencati in una categoria intitolata “Marvel Cinematic Universe in Timeline Order”, questi recenti progetti dei Marvel Studios appaiono nel seguente ordine: Moon Knight, She-Hulk: Attorney at Law, Ms. Marvel, Thor: Love and Thunder e Werewolf by Night (Licantropus). Quindi, esattamente, Licantropus succede a Thor: Love and Thunder.

In una recente intervista, il regista di Werewolf by Night Michael Giacchino ha rivelato il motivo per cui lo speciale di Halloween non affronta mai il proprio posto nella timeline del MCU. “L’unica cosa su cui eravamo tutti d’accordo è che si svolge all’interno del Marvel Cinematic Universe. Sì, è lì. Non diciamo mai quando, come o perché”, ha detto.

Per spettacoli come She-Hulk: Attorney at Law e Moon Knight, i creatori hanno anche affrontato in modo simile il punto in cui i progetti sono arrivati ​​​​nella sequenza temporale generale del franchise. Lo scrittore capo di Moon Knight Jeremy Slater ha ammesso di non sapere dove fosse finito lo spettacolo nel MCU. “Non sapevamo quando il nostro spettacolo avrebbe debuttato in relazione agli altri loro spettacoli e film, quindi la sequenza temporale è intenzionalmente lasciata vaga”, ha detto. La scrittrice capo di She-Hulk Jessica Gao ha affermato che la serie Disney+ è ambientata “non troppo lontano” dopo Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Il cast di Licantropus

Werewolf by Night è interpretato da Gael García Bernal nei panni del lupo mannaro, Jack Russell, così come Harriet Sansom Harris (Desperate Housewives) e Laura Donnelly (The Nevers) nei panni rispettivamente di Verrusa ed Elsa Bloodstone. Creato da Gerry Conway, Roy Thomas e Mike Ploog, il primo personaggio ad essere chiamato “Werewolf by Night” è stato Jack Russell, che era un discendente di una specie mitica di umani chiamata Lycanthropes. Il personaggio è apparso per la prima volta nel numero del 1972 di Marvel Spotlight #2 prima di recitare in una serie Werewolf by Night fino al 1977. La serie è anche nota per la prima apparizione di Moon Knight, che è stato interpretato da Oscar Isaac nella serie Marvel Studios del stesso nome, presentato in anteprima su Disney+ a marzo.

La Marvel Comics ha fatto rivivere il personaggio nell’aprile 2020 con Werewolf by Night #1, una miniserie con protagonista Jake Gomez, creata dal team di sceneggiatori composto da Taboo dei Black Eyed Peas, Benjamin Jackendoff e Scot Eaton. In questa versione, Jake, alias. Red Wolf, è un membro della tribù dei nativi americani Hopi la cui famiglia è maledetta con la licantropia. Werewolf by Night dei Marvel Studios è ora in streaming su Disney+.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button