Secondo Variety, HBO sta sviluppando un sequel di Six Feet Under, la serie TV che ha dato al pubblico uno dei migliori finali del panorama televisivo. Non sono emersi ulteriori dettagli sul progetto, e nemmeno sappiamo con certezza se si tratterà davvero di un sequel dell’originale o di un reboot. Attualmente nessun sceneggiatore è legato alla prossima serie. Sembra invece che il creatore di Six Feet Under, Alan Ball, e i produttori esecutivi Bob Greenblatt e David Janollari saranno tutti coinvolti nella nuova produzione.
Per chi non lo sapesse, Six Feet Under racconta la storia della famiglia Fisher, che gestisce l’impresa Fisher & Sons Funeral Home di Los Angeles. La serie TV affronta molti temi importanti, come la famiglia, le relazioni, l’infedeltà e la religione. Allo stesso tempo, è incentrata sull’argomento della morte, indagata su diversi livelli: personale, religioso e filosofico. Ogni episodio inizia con un decesso; ogni scomparsa è legata a cause diverse e in base a esse viene stabilito il tono dell’episodio. I personaggi della storia riflettono sulle proprie fortune e sventure a partire dall’evento della giornata.
Nel sequel/reboot di Six Feet Under tornerà il cast originale?
Non abbiamo dettagli sul casting, anche perché il progetto è ancora in fase di ideazione, ma vi ricordiamo il cast della serie originale:
- Peter Krause nei panni di Nathaniel “Nate” Fisher Jr.;
- Michael C. Hall nel ruolo di David Fisher;
- Frances Conroy nelle vesti di Ruth Fisher;
- Lauren Ambrose nei panni di Claire Fisher;
- Freddy Rodriguez nel ruolo di Federico “Rico” Diaz;
- Mathew St. Patrick nelle vesti di Keith Charles,
- Fachel Griffiths nei panni di Brenda Chenowith;
Insieme al cast principale, nei ruoli secondari troviamo Jeremy Sisto, James Cromwell, Justina Machado e Richard Jenkins. Six Feet Under è andata in onda su HBO dal 3 giugno 2001 al 21 agosto 2005, riscuotendo un grande successo di pubblico, negli Stati Uniti e in molti altri paesi. La serie si è conclusa con la sua quinta stagione.
- Alan Ball (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!