Cinema e Serie TV

Robert Downey Jr. vuole un universo cinematografico per Sherlock Holmes

Spin-off, serie TV, nuove pellicole... Le possibilità sono moltissime

Dopo più di dieci anni alla guida di un universo cinematografico ci si abitua probabilmente a un certo tipo di mentalità. Forse è per questo che Robert Downey Jr., che da pochi mesi ha detto addio al personaggio di Iron Man che ha interpretato nel Marvel Cinematic Universe, ora pensa a un progetto simile (ma non identico) per il suo Sherlock Holmes. Un’idea ambiziosa, che però potrebbe rivelarsi vincente, se ben sviluppata.

Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. propone un universo cinematografico

sherlock holmes universo cinematografico

L’attore ha preso parte a un recente Innovation Festival in cui ha discusso delle sue idee per il franchise sul personaggio di Conan Doyle. Downey Jr. ha raccontato come lui e sua moglie (che collabora alla produzione dei suoi film) vedano grandi possibilità per un universo cinematografico intorno all’eroe.

Arrivati a questo punto, sentiamo che non c’è un ‘mystery-verse’ creato da nessuno ancora e Conan Doyle è sicuramente la voce più importante in questo campo, penso, anche ai giorni nostri. Quindi mi chiedo perché fare un terzo film se non punti a creare spin-off che siano gemme di diversità o altri periodi o ispirazioni?“.

A lui ha fatto seguito la moglie Susan Downey, dicendo:

Pensiamo ci sia una possibilità di costruire molto. Spin-off sui personaggi dal terzo film, vedere cosa accade nel panorama televisivo, vedere ciò che WarnerMedia sta costruendo, le cose in sviluppo con HBO e HBO Max“.

Robert Downey Jr. ha concluso sottolineando che non vuole riproporre pedissequamente quanto visto in passato:

Non siamo gente che si ripete, non vogliamo fare solamente quello che qualcun altro ha fatto. Però penso che il modello in sé sia diventato molto più sfruttabile che in passato“.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un progetto del genere applicato allo Sherlock Holmes visto sul grande schermo? E quanto state aspettando il nuovo titolo della saga, per ora previsto per il dicembre 2021?

Sherlock Holmes Classic Film Collection - 14 Film (Cofanetto 7 Blu-Ray)
  • Basil Rathbone, Nigel Bruce (Actors)
  • Non disponibile (Director)

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button