Cinema e Serie TVNews

She-Hulk: Attorney at Law ha preso ispirazione da Fleabag

La serie, con Tatiana Maslany, arriverà su Disney+ il 17 agosto

Il team creativo dietro l’imminente commedia Disney+ She-Hulk: Attorney at Law ha condiviso di aver trovato un’ispirazione inaspettata nella sitcom Fleabag di Phoebe Waller Bridge.

Jessica Gao, scrittrice capo di She-Hulk, ha detto a GamesRadar che, mentre sviluppava la serie, “[il team] ha parlato molto di Fleabag”. Gao ha menzionato un’ammirazione che gli scrittori nutrono sia per l’irriverenza di Fleabag che per l’esplorazione sfumata della rabbia dal punto di vista di una donna single che naviga sulla trentina. Il trailer di She-Hulk, condiviso con i fan al San Diego Comic-Con 2022, presentava anche momenti in cui Jennifer Walters di Tatiana Maslany sembrava scherzare con un monologo interiore verso il pubblico.

Tuttavia, Fleabag ha ispirato i creatori di She-Hulk in qualcosa di più del semplice prestito delle convenzioni narrative impiegate da Waller-Bridge nella sua storica commedia Prime Video. Nella stessa intervista, il regista di She-Hulk, Kat Coiro, ha parlato della portata imminente della storia di Jennifer Walters nel contesto del più grande universo cinematografico Marvel. “Cosa succede tra quei film quando questi personaggi devono solo vivere le loro vite, quando devono andare ad un appuntamento, quando devono andare a fare la spesa, quando devono vedere la loro famiglia a una riunione?”

Gli appuntamenti sono un’area che gli sceneggiatori di She-Hulk erano particolarmente interessati ad esplorare con Jennifer Walters, i cui momenti possono anche essere individuati nel trailer SDCC della serie. Coiro ha spiegato che lei, proprio come Waller-Bridge, mirava a minare il mondo degli appuntamenti online per tutta la sua gloria imbarazzante. “Mi è piaciuto vedere che la sua vita sentimentale era tanto stressante quanto diventare potenzialmente uno dei Vendicatori”.

Il cast di She-Hulk: Attorney at Law

Oltre a Maslany, Ruffalo e Roth, nel cast ci sarà anche Benedict Wong nel ruolo dello Stregon Supremo del MCU. Nel cast ci sono anche Jameela Jamil, Ginger Gonzaga, Josh Segarra e Renée Elise Goldsberry. Mentre showrunner della serie è Jessica Gao, con la sceneggiatura di Dana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar e Zeb Wells. L’attesa per She-Hulk non è molto più lunga, dato che la serie arriverà su Disney+ il 17 agosto.

Offerta
Legge e disordine. She-Hulk
  • Soule, Charles (Autore)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button