Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Maradona: Sogno Benedetto, il trailer e il poster della serie TV di Prime Video

I 10 episodi della serie racconteranno la vita e la carriera di Maradona a partire dal 29 ottobre 2021

Amazon Prime Video ha svelato il trailer ufficiale e il poster della serie TV Maradona: Sogno Benedetto. La serie biopic segue le avventure vissute in campo e al di fuori di esso del leggendario calciatore. Composta da 10 episodi in totale, il progetto è interpretato da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax). I tre attori ricopriranno il ruolo di Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera.

La serie TV inizierà dalle umili origini del protagonista a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio. Gli episodi proseguiranno poi con il raccontare la sua rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli. Potremo vedere quindi il ruolo chiave che Maradona ha avuto nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nel 1986.

Di seguito il trailer ufficiale di Maradona: Sogno Benedetto:

Il cast della serie Amazon Original include anche Julieta Cardinali (Valentin), Laura Esquivel (Il Mondo di Patty), Mercedes Morán (El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia) e Peter Lanzani (El Clan, El Reino). Le riprese si sono svolte in diverse località, ovvero in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Il biopic è prodotto da BTF Media, in collaborazione con Dhana Media e Latin We. Tutti gli episodi durano circa un’ora ciascuno, e in questo lasso di tempo saranno presentati i momenti più salienti della vita di Diego Armando Maradona.

Prima di svelare il poster della serie TV, vediamo insieme il calendario degli episodi:

  • 29 ottobre: episodi dall’1 al 5
  • 5 novembre: episodi 6 e 7
  • 12 novembre: episodio 8
  • 19 novembre: episodio 9
  • 26 novembre: episodio 10

Dopo il trailer di Maradona: Sogno Benedetto, ecco il poster

Alejandro Aimetta è showrunner della serie TV e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay. Quest’ultimo ne ha scritto anche la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer. 

Maradona: Sogno Benedetto debutterà il 29 ottobre 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo. La serie è tra le tante novità di ottobre 2021 presenti sulla piattaforma di streaming.

Diego Maradona (Box 2 Dv)+ Booklet + Card
  • x
  • x
  • x
  • Diego Armando Maradona, Pelé, Claudia Villafañe (Actor)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button